San Feliciano abbatte Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2012 00:01

San Feliciano abbatte Umbertide

Essepi Service San Feliciano (gruppo)

le ragazze della Essepi Service San Feliciano

Una Uisp Umbertide rimaneggiata fa visita alla Essepi Service San Feliciano per la dodicesima di campionato di serie C femminile. Privo di Tosheva e Ottaviani, l’allenatore Brighigna sposta il libero Ciaccini in banda in diagonale con Polimanti, Martina Ubaldi alzatrice e Angeloni opposta, al centro Moretti e Rosini e Giulietti libero. Le padrone di casa sono così disposte: Roccatelli in regia opposta a Dal Pozzo, Caldarella e Monti in banda, Belardoni e Vicarelli centrali e Cosci in seconda linea. Al servizio le ospiti, andamento in equilibrio fino al primo allungo di Polimanti e compagne, grazie agli errori avversari (15-13). Ziino ferma con un time-out, che dà subito i suoi frutti, con Dal Pozzo dai nove metri le lacustri rimontano e costringono alle due soste coach Brighigna (18-15).  Passa Angeloni, poi il break positivo è di nuovo per Caldarella e compagne che aprono varchi nella difesa avversaria e portano a casa il set (25-18). Prosegue la striscia positiva del San Feliciano anche nel secondo frangente, 9-2 in avvio, ma poi si rilassano e iniziano a sbagliare rimettendo in partita le avversarie (14-12) e si trovano poi addirittura a rincorrere (16-18). Sul finale restano gli errori, ma i punti sono più e mancano soprattutto quelli di Umbertide, così è la compagine di Ziino ad aggiudicarsi anche questo parziale. Dopo la rimonta è ancora il San Feliciano a partire forte, con Roccatelli dai nove metri, Dal Pozzo chiude bene in prima linea (10-4). Ciaccini con grinta cerca di spronare le compagne (10-8) e con Ubaldi che chiude a muro quasi impattano (15-14). Gestiscono bene le padrone di casa, approfittando degli errori avversari. Anche le nuove entrate contribuiscono all’andamento positivo e anche questo set e la netta vittoria va alle lacustri. San Feliciano attenderà ora gli spostamenti di classifica del turno infrasettimanale in cui riposerà e poi domenica 23, prima della pausa natalizia, andrà a Castiglione del Lago.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – UISP UMBERTIDE = 3-0
(25-16, 25-22, 25-21)
SAN FELICIANO: Dal Pozzo 12, Monti 11, Caldarella 9, Belardoni 6, Vicarelli 3, Roccatelli 2, Cosci (L), Migni 1, Renghi, Cincini N.E. – Orsini. All. Luca Ziino.
UMBERTIDE: Polimanti 8, Angeloni 7, Moretti 8, Rosini 5, Ubaldi M. 4, Ciaccini 3, Giulietti (L), Alunni. N.E. – Ubaldi V. Sarnari, Nicoletti. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Daniela Morini e Cristian Cursale.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2012 00:01