San Feliciano corre in seconda divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2012 12:00

San Feliciano Volley (logo)Quinta vittoria in cinque partite per la seconda divisione femminile del San Feliciano Volley. Domenica è stata la Pallavolo Perugia 2012 a tornare a casa sconfitta. Partita a senso unico, dove le rossoblu hanno dominato dall’inizio alla fine senza tentennamenti. Quello che i parziali non raccontano sono i lunghi scambi giocati, dove sia la difesa casalinga sia quella ospite era molto attenta e inviolabile. Il primo set Gigli prende il largo (14 battute con quattro ace) e poco possono le giovani di coach Bellavita per recuperare. Uno strappo di dieci punti non ricucibile che in chiusura addirittura si allarga. Nel secondo parziale sembrano ambientarsi le ospiti, ma la superiorità è evidente, reggono in difesa, ma quando subiscono punti in ricezione impiegano troppi scambi per metabolizzarli. Nell’ultimo frangente è sempre il San Feliciano ad avere le redini del gioco e a chiudere con tranquillità ogni palla. A segno anche il libero Sciurpi che su una ricezione che ripassa la rete trova la disattenzione del gruppo avversario. Si ferma ora il campionato provinciale di seconda divisione per la pausa natalizia e riprenderà il 13 gennaio, ma per il San Feliciano le vacanze si allungano di una settimana con il turno di riposo. Il 20 gennaio ad attenderla c’è il Chiusi.
SAN FELICIANO VOLLEY – PALLAVOLO PERUGIA 2012 = 3-0
(25-10, 25-14, 25-16)
SAN FELICIANO: Gigli 11, Riganelli 10, Bigi 10, Vignaroli 6, Orecchini 3, Locchi 3, Sciurpi (L), Santucci 6, Alunni, Sorci. All. Matteo Agabitini.
PERUGIA: Vantaggi 5, De Nicola 5, Vagnetti 3, Baldacci 2, Mencaroni 2, Servoli 1, Calzoni (L1), Tosti 3, Maestrini, Caula, Gioielli (L2). All. Andrea Bellavita.
Arbitro: Chiara Silvestri.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2012 12:00