San Giustino a testa alta a Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 00:01 Updated

San Giustino a testa alta a Macerata

 

DeTogni-VanDenDries (muro)

Giorgio De Togni e Bram Van Den Dries a muro

La Vivi Altotevere San Giustino chiude il 2012 con una sconfitta nella trasferta contro i campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata valida per la prima giornata di ritorno della serie A1 maschile. Una gara giocata a viso aperto, sopratutto nel primo set, in cui San Giustino ha giocato punto a punto fino al 23 pari, e per buona parte del secondo parziale, con gli azzurri bravi a rimanere in partita fino al 16 pari, ed ancora nel terzo parziale, con San Giustino sempre avanti, fino al 20-22. Azzurri che pagano, oltre il maggior tasso tecnico degli avversari, anche gli errori commessi nei momenti più delicati del match. Macerata è riuscita, da grande squadra, a sfruttare le indecisioni di Vivi Altotevere, e ha saputo gestire, con esperienza, le palle più difficili, mostrandosi cinica e spietata nei momenti decisivi. Questo il commento a fine gara del direttore sportivo Andrea Sartoretti: «C’è molto rammarico per questa sconfitta, non siamo stati capaci di gestire al meglio le fasi più delicate della gara. Ci tenevamo molto a chiudere il 2012 con un risultato positivo. Abbiamo pagato qualche errore di troppo, soprattutto nel primo e nel terzo set, in cui per lunghi tratti, abbiamo giocato allo stesso livello di Macerata. Non riusciamo ancora a gestire le pressioni, a mettere a terra le palle che contano. Con formazioni di questo livello gli errori si pagano a caro prezzo. Torniamo a casa a mani vuote, e visto l’andamento della partita, meritavamo qualcosa di più, ma la pallavolo, a questi livelli, non ammette repliche. Ora ci attende qualche giorno di riposo per le festivita’ natalizie; ci servirà per ricaricare le batterie, in vista della prossima gara di campionato che giocheremo in casa il 6 gennaio, contro Piacenza. Auguro, a tutti i nostri tifosi un Natale sereno, di pace e tranquillità».
LUBE BANCA MARCHE MACERATA – VIVI ALTOTEVERE SAN GIUSTINO = 3-0
(25-23, 25-18, 25-23)
MACERATA: Zaytsev 15, Starovic 11, Podrascanin 10, Parodi 6, Stankovic 5, Travica 2, Henno (L), Pajenk 1, Kooy 1, Lampariello, Monopoli. N.E. – Randazzo. All. Alberto Giuliani.
SAN GIUSTINO: Van Den Dries 14, Fiore 9, De Togni 7, Maric 6, Bohme 4, Mc Kibbin 1, Cesarini (L), Mattioli, Torre. N.E. – Coali, Gradi, Lo Bianco, Cebulj. All. Marco Fenoglio.
Arbitri: Pol e Padoan.
(fonte Vivi Altotevere San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 23, 2012 00:01 Updated