San Sisto lotta ma alla fine prevale Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2012 18:30 Updated

San Sisto lotta ma alla fine prevale Todi

Unogas San Sisto (sorriso)

le ragazze della Unogas San Sisto

Al Pala-Paltriccia è di scena il Todi Volley in questa nona giornata di campionato di serie D femminile, il risultato finale non arride alle perugine, ma la loro prova è stata positiva. Forse è mancata un po’ di lucidità nei momenti cruciali, forse un pizzico di fortuna sarebbe stata gradita, ma la gara nel suo complesso ha visto una Unogas San Sisto tonica e presente. In avvio scatto in avanti delle locali che allungano facilmente, vano il tentativo di recupero delle ospiti nel finale. Qui inizia un’altra gara più sofferta, più combattuta da entrambe le parti. Si riparte con il sestetto del primo parziale, Vescarelli e Ciaglia sulla diagonale principale, Costantini libero, Pompili e Tinozzi al centro ed infine Bazzurro e Mariucci sulle bande. Questa volta le ragazze di Todi non lasciano scappare in avanti le loro avversarie, la difesa è più organizzata, rintuzzano ed operano un contro break. Le perugine si rifanno sotto e coach Nocelli chiama time-out sul 19-18, e c’è ancora un punto di differenza sul 23-22. Sale la tensione, Todi la controlla meglio e pareggia i conti. Nel terzo set coach Bellavita conferma gli innesti operati nel finale del precedente parziale con Giugliarelli in regia e Calzola in banda al posto di Bazzurro. E’ ancora equilibrio, una caratteristica di tutto l’incontro, è parità a 18, minibreak per la Unogas che si porta sul 22-20 un piccolo vantaggio che non riesce a gestire sino alla fine. Arriva il contro break ed è due ad uno per le ospiti. Il copione si ripete nell’ultimo parziale. C’è amarezza a fine gara per le giovani atlete perugine, ma il futuro è tutto da scrivere.
UNOGAS SAN SISTO – TODI VOLLEY = 1-3

(25-21, 23-25, 23-25, 23-25)
SAN SISTO
: Vescarelli, Mariucci, Bazzurro, Ciaglia, Tinozzi, Pompili, Costantini (L1), Calzola, Giugliarelli. N.E. – Ripandelli, Bellavita, Passerini, Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita e Francesco Monopoli.
TODI
: Mannaioli, Colonnelli, Proietti Righi, Irlando, Falini V., Lorenzini, Schiavoni (L), Comodi, Tascini, Castrichini. N.E. – Antonini, Falini M. All. Ferruccio Nocelli e Giorgiana Sordi.
Arbitro: Roberto Papa.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2012 18:30 Updated