San Sisto stronca la quotata Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 21:00

San Sisto stronca la quotata Amelia

Pompili-Tinozzi

Elena Pompili e Valeria Tinoz’e

Nella tana della Unogas San Sisto arriva la seconda in graduatoria della serie D femminile, match che si preannuncia ostico per la differenza di classifica contro l’Amerina Pallavolo. Coach Bellavita cambia la diagonale di partenza dando fiducia a Passerini, reduce da una ottima prova in under 18, con Giugliarelli in cabina di regia. Tinozzi e Pompili centrali, Il capitano Mariucci e Calzola laterali, Costantini libero. L’aria è tesa, le perugine ragazze sentono l’importanza della gara, ma al contempo si mostrano serene e decise in pre-gara. Si parte punto a punto, ma con Tinozzi al servizio la Unogas scava il break decisivo. Le padrone di casa allungano ancora e grazie agli attacchi del capitano chiudono in scioltezza il set. Troppo facile, si attende la reazione avversaria nel secondo parziale, ma il turno in battuta di Tinozzi continua ad essere prolifico e si va subito sul 9-1. Potrebbe essere il break definitivo, invece le amerine corrono ai ripari cambiando il libero e migliorando decisamente la ricezione. Le ospiti ripartono in progressione e, nonostante una Calzola sempre presente in difesa, riescono ad impattare (22-22), Ciaglia, subentrata nel frattempo, risponde con un ace e porta le locali al raddoppio. Il terzo ed ultimo frangente non ha storia, le ragazze del consorzio Pallavolo Perugia 2012 continuano ad essere ordinate in campo, c’è spirito di sacrificio, Costantini chiude prontamente i varchi a muro, Calzola e Ciaglia affondano la difesa ospite, la vittoria finale non ammette repliche. Questa Amelia non è la squadra che ci si aspettava, ma le ragazze di San Sisto hanno dato prova di maturità tecnico-tattica notevole.
UNOGAS SAN SISTO – AMERINA PALLAVOLO = 3-0
 (25-16, 25-23, 25-17)
SAN SISTO: Calzola, Mariucci, Ripandelli, Passerini, Ciaglia, Giugliarelli, Tinozzi, Pompili, Costantini (L1). N.E. – Vescarelli, Bellavita, Bazzurro, Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita e Francesco Monopoli.
AMELIA:  Conocchia, Schiaroli, Romanelli, Bussotti, Minutella, Zurri, Catalucci, Isidori, Crocione, Gentili, Venturini (L1), . N.E. – Raggi, Pagliaricci (L2). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini.
Arbitro: Giuseppina Acquaviva.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 21:00