Spoleto, la serie B2 sconfitta a Castelfranco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 08:21 Updated

Spoleto, la serie B2 sconfitta a Castelfranco

Travicelli Marco (palleggia)

alzata ad una mano del regista Marco Travicelli

Niente da fare. La Monini Spoleto ci ha provato ma nel campionato di serie B2 maschile, ma ha trovato una Arno Vitalchimica Castelfranco in gran giornata che ha legittimato il primo posto in classifica vincendo tre a zero. La formazione biancoverde si è resa protagonista di una buona partenza ed è stata capace di mettere in difficoltà gli avversari i quali, poi, hanno fatto valere la propria maggiore esperienza chiudendo il primo set 25 a 17. Nel secondo la musica non è cambiata e di fronte al proprio pubblico i toscani si sono portati sul due a zero (25 a 15). Nel terzo set gli umbri sono tornati in campo più decisi ed hanno avuto il merito di crederci ancora. Purtroppo, però, è mancata la zampata finale e i padroni di casa hanno concluso la gara 25 a 21. «Purtroppo – ha detto l’allenatore Alejandro Romanò – non ce l’abbiamo fatta. Loro sono molto forti, la Arno Vitalchimica è di una categoria superiore ed hanno sette giocatori di alto livello. Si è vista in campo la differenza di esperienza. In alcuni momenti abbiamo fatto delle cose positive, specialmente nel primo set, poi all’improvviso si è spenta la luce e siamo calati. In ogni caso dobbiamo continuare ad allenarci bene e a lottare nelle prossime partite. Il nostro è un gruppo di ragazzi splendidi, molti dei quali giovani, e nonostante il risultato non penso che dobbiamo buttare via tutto di questo incontro, perché la squadra ha dimostrato di possedere le capacità per fare bene. Ora bisogna riprendere il cammino e crescere ancora, con la consapevolezza che i risultati di un progetto a lungo termine non si possono vedere in pochi giorni». Gli oleari torneranno in campo sabato 22 dicembre alle ore 18 al Pala-Rota di piazza d’Armi per affrontare, nella decima gara del campionato il San Marino.
ARNO VITALCHIMICA CASTELFRANCO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-17, 25-15, 25-21)
CASTELFRANCO: Ceccarelli 17, Papucci 15, Di Benedetto 15, Francesconi 9, Cotroneo 2, Signorini 1, Biffoli (L). N.E. – Bientisesi, Menicucci, Lami, Manetti, Grossi. All. Cristiano Volterrani.
SPOLETO: Vigilante 14, Segoni 8, Sirci 3, Trombettoni 2, Battistelli 1, Re, Romanò (L), Lattanzi 2, Servettini 2, Travicelli, Grechi. N.E. – Costanzi, Mancanelli (L2). All. Alejandro Romanò.
Arbitri: Marco Sbardellati ed Antonio Di Stefano.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 08:21 Updated