Tavernelle, trasferta amara ad Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2012 11:16 Updated

Tavernelle, trasferta amara ad Amelia

Rossi Elisa

Elisa Rossi

Nel campionato di serie D femminile l’Antico Molino Tavernelle esce a testa alta dal confronto con l’Amerina Pallavolo, consapevole di aver disputato una buona gara contro una formazione che ha messo in evidenza  ottime individualità. Parte bene la squadra di casa che tiene in pugno il gioco e, approfittando anche dei molti errori delle avversarie, si aggiudica il primo set. Nel secondo si invertono i ruoli e sono le ospiti a reagire, sbagliando di meno, assestando la difesa e la ricezione, anche l’attacco ottiene punti preziosi grazie al capitano Erica Fatini e alle schiacciatrici Antolini e Bartoccioni. La positiva reazione consente alla squadra di coach Volpi di aggiudicarsi il parziale. Si torna in campo ed è nuovamente Amelia ad avere la meglio, con lo stesso punteggio del primo frangente. Il quarto parziale è molto avvincente, con ripetuti tentativi di allungare delle padrone di casa, ma con l’Antico Molino che non molla mai, mettendo in evidenza l’ottima ricezione di Elisa Rossi, schierata nel ruolo inusuale di libero. Tavernelle incalza Amelia e nel finale  riesce ad azzerare il gap di cinque punti, arrivando ai vantaggi. L’epilogo lascia l’amaro in bocca alle tavernellesi che avrebbero meritato di disputare il tie-break che però è sfumato per le decisioni avverse del direttore di gara, che, per ben due volte, non concede il punto set a loro favore. Ma la pallavolo è fatta anche di queste situazioni, che bisogna saper accettare e metabolizzare, lasciando alle spalle il passato, guardando con fiducia al futuro, aspettando la prossima partita.
AMERINA PALLAVOLO – ANTICO MOLINO TAVERNELLE = 3-1
(25-17, 15-25, 25-17, 28-26)
AMELIA: Minutella, Bussotti, Catalucci, Conocchia, Crocione, Gentili, Isidori, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Zurri, Venturini (L1), Schietroma (L2). All. Alessandro Acciacca.
TAVERNELLE: Antolini 13, Fatini 12, Bartoccioni 11, Tassini 7, Montagnoli 4, Zugarini 3, Rossi (L), Cecchetti 2, Schippa 2, Tordo. All. Simone Volpi.
Arbitro: Claudia Colucci.
(fonte Delfino Tavernelle)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2012 11:16 Updated