Trevi cede in casa con Aversa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 03:00 Updated

Trevi cede in casa con Aversa

Giorgia Ruffini e Catia Ceppitelli a muro

Ruffini-Ceppitelli (muro)

La Lucky Wind Trevi si fa sorprendere dalla vivacità e dalla concretezza di una Senesi Aversa che viola meritatamente il campo trevano portando a casa la vittoria e i due punti. Per le umbre un punto che muove la classifica della serie B1 femminile ma non senza il rimpianto di non aver giocato come negli ultimi due splendidi match. Brave le campane a sfruttare al massimo la vena del neo-acquisto Escher protagonista insieme alla Montenegro di un ottimo match. Nota positiva per la Lucky Wind il positivo esordio della appena quindicenne Meniconi che gettata nella mischia in un momento delicato del match, ha saputo dare un ottimo contributo alla propria squadra. Si parte con le ospiti che dimostrano subito di voler vendere cara la pelle mentre le padrone di casa faticano a riprendere il ritmo campionato dopo la sosta del sabato precedente. Coppola serve con precisione le proprie attaccanti che perforano con continuità la difesa trevana. Ceppitelli prova a reagire a muro ma il set è saldamente in mano dell’Aversa che chiude in maniera perentoria. Nel secondo set la Lucky Wind conduce il parziale costantemente. Valentini si fa trovare pronta ben servita dalla Ruffini. Reazione ospite e pericoloso sorpasso sul 20-21 che viene rintuzzato dalla Lucky Wind grazie ad una Pietrolati ispirata in regia e al servizio della Capezzali che permette alle padrone di casa l’allungo decisivo per il pareggio. Nella terza frazione è di nuovo l’Aversa a partire con il piede giusto. Guadagnino entra prepotentemente nel match e le ospiti si portano in breve sul 21-14 a proprio favore. La panchina trevana getta nella mischia la giovanissima Meniconi che si fa trovare pronta in attacco e poi al servizio durante il quale la Lucky Wind effettua una clamorosa rimonta fino al 24 pari. Nello spettacolare testa a testa finale sono le ospiti ad avere la meglio. Le umbre non si danno per vinte e nel quarto set rimettono il match in parità. Zannini difende a dovere e Ciacca mette a segno punti pesanti che rimandano il verdetto della partita al quinto set. Le speranze trevane di ottenere la seconda vittoria casalinga stagionale si smorzano ben presto. L’avvio è tutto di marca campana. La squadra ospite gioca anche il quinto set con il giusto piglio che regala alla Senesi Aversa i due punti e la vittoria.
LUCKY WIND TREVI – SENESI AVERSA = 2-3
(16-25, 25-22, 27-29, 25-20, 8-15)
TREVI: Barbolini 19, Valentini  18, Ciacca 13, Capezzali  10, Ceppitelli 8, Ruffini 3, Zannini (L1), Meniconi 1, Zannella 1, Pietrolati  1. N.E. – Uti, Cesaretti, Garganese (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
AVERSA: Montenegro 22, Escher 21, Sarcina 16, Guadagnino C. 9, Coppola 4, Fucci 3, Guadagnino L. (L1), Manzo 1, Canzanella, D’Aniello. N.E. – Sigala, Andreozzi. All. Gaetano Gagliardi.
Arbitri: Alessandro Noce e Stefano Caretti.
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 9, muri 12, errori 32).
SENESI (b.s. 9, v. 5, muri 5, errori 34).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2012 03:00 Updated