Trevi super, cade il fortino del Gela

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2012 00:01 Updated

Trevi super, cade il fortino del Gela

Barbolini Valentina (attacca)

Valentina Barbolini attacca

Vittoria strepitosa della Lucky Wind Trevi sul difficile campo della Meic Service Gela. Una vera battaglia di ben due ore di gioco ha consentito alle ragazze del direttore sportivo Benedetti, di ottenere il secondo successo consecutivo di questo campionato di serie B1 femminile. Anche questa volta come nel turno precedente, Pietrolati e compagne sono state capaci di chiudere a proprio favore i set più combattuti, in cui le due squadre hanno lottato e dato spettacolo. Nel primo parziale Pietrolati serve con precisione una Ceppitelli ispirata sia in attacco che a muro. Mascaro tra le ospiti è brava a mettere in difficoltà la pur solida difesa ospite. Zannella ci mette il cuore e insieme a Zannini riesce a chiudere ogni varco. Nel finale concitato sono le trevane a chiudere sul 24 a 26. Secondo set di nuovo in equilibrio. Salamone tra le padrone di casa spezza la parità e non basta una positiva Valentini a contrastare la Meic Service che impatta con il 25 a 18 finale. Terzo set con la Lucky Wind subito avanti. Bella rimonta delle padrone di casa che raggiungono le trevane sul 20-20 grazie ad una Ferro rigenerata. Barbolini non ci sta e dopo un’estenuante battaglia chiude sul 29 a 31. Nella quarta frazione le trevane conducono costantemente il set. Valentina Ciacca spegne le velleità delle padrone di casa affidate ad una mai doma Benefico. Il 22 a 25 finale premia la caparbietà delle umbre.
MEIC SERVICES GELA – LUCKY WIND TREVI = 1-3
(24-26, 25-18, 29-31, 22-25)
GELA
: Salamone 14, Ferro 12, Presicce 11, Vincenti 15, Benefico 10, Spena 2, Caruso (L), Mascaro 7, Incognito 4, Ambrogio, Angeloni, Tillaro. All. Pasqualino Giangrossi e Giacomo Tandurella.
TREVI
: Ceppitelli 18, Barbolini 17, Valentini 12, Ciacca 11, Zannella 4, Ruffini, Zannini (L1), Pietrolati 8, Garganese, Capezzali, Uti, Meniconi, Cesaretti (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
Arbitri: Giuseppe Pampalone e Salvatore Cantone.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 3, 2012 00:01 Updated