Un Orvieto determinata spettina Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 11:49

Un Orvieto determinata spettina Ellera

Fiorini Erica (attacco)

l’opposta Erica Fiorini in attacco

Affermazione senza discussioni per la Zambelli Orvieto che riscatta la sconfitta della settimana precedente con una prestazione convincente. L’undicesima giornata della serie C femminile mostra il grande potenziale delle biancoverdi e per una Casa del Lampadario Ellera assai rimaneggiata c’è poco da fare. Il tecnico Merenda ha utilizzato ampiamente il turn-over lasciando inizialmente fuori molte delle titolari e facendo a meno di capitan Caserta alle prese con qualche problema fisico. Dalla parte opposta coach Petrangeli ha attinto a piene mani dalla panchina cambiando continuamente assetto al collettivo che ha mantenuto comunque il pallino del gioco sempre ben saldo nelle sue mani. Tante le novità nelle fila delle padrone di casa che cominciano con Iacobellis da opposta, Rellini schiacciatrice e Buttiglia in regia, formazione tipo invade per le ospiti. Il primo allungo lo tentano le ellerine che con Cintia infallibile si portano a +3. Verdacchi comincia a carburare in attacco e Campana è invalicabile a muro e così il punteggio si rovescia (10-15). Merenda effettua tutte le sostituzioni possibili ma il divario si allarga a causa degli inevitabili errori che compiono le locali per stare al passo delle avversarie, a siglare il vantaggio è un primo tempo di Rosa. Alla ripresa coach Pietrangeli da spazio a Sangiorgi che rileva Toppetti, la partenza è stavolta tutta biancoverde (2-7). Emergono anche problemi nella ricezione locale e Verdacchi ne approfitta per ampliare il gap (3-13). Fiorini e Sangiorgi chiudono a ripetizione e sul 10-22 c’è spazio per Bracaletti che serve a Verdacchi gli ultimi palloni conducendo al raddoppio. Il terzo frangente di gioco riprende nel segno di Verdacchi (mvp) che colpisce la palla ad altezze imprendibili e scava il solco (9-17). Il team della Rupe da vetrina al resto della panchina con Fiorini che assume il comando delle operazioni offensive e trascina alla vittoria da tre punti. Orvieto approfitta così per rimanere solitaria al terzo posto, sempre nella scia di Terni; Ellera scivola invece in sesta posizione ma rimane sempre la rivelazione di questo primo scorcio di stagione.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(16-25, 12-25, 19-25)
ELLERA
: Cintia 10, Rellini 7, Serru 4, Messineo 2, Iacobellis 2, Buttiglia 1, Ragnoni (L), Molinari 1, Suvieri, Tanci. N.E. – Caserta. All. Francesco Merenda.
ORVIETO
: Verdacchi 18, Fiorini 11, Toppetti 3, Campana 4, Valentini 3, Rosa 3, Gentili (L1), Sangiorgi 4, Tortelli 1, Trequattrini, Bracaletti, Crocioni (L2). N.E. – Macari. All. Francesco Pietrangeli.
Arbitro: Prisca Mastini e Rocco Brancati.
CASA DEL LAMPADARIO (b.s. 11, v. 0, muri 1, errori 16).
ZAMBELLI  (b.s. 1, v. 6, muri 4, errori 8).
httpv://www.youtube.com/watch?v=6JvGbVp05AE
httpv://www.youtube.com/watch?v=oYMO57jrSKY

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2012 11:49