Un punto meritato quello della Pallavolo Perugia 2012

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2012 07:00 Updated

Un punto meritato quello della Pallavolo Perugia 2012

Pallavolo Perugia 2012 (schierata)

la squadra della Pallavolo Perugia 2012 di prima divisione femminile schierata a centro campo

Un punto più che meritato quello della prima divisione. targata Pallavolo Perugia 2012 che ha incontrato in trasferta la forte compagine della Anspi Fratta Todina; alla fine della gara il rammarico di un punto perso perché ad un certo momento sul 12-10 al tie-break c’era la convinzione di potercela fare a ribaltare completamente il risultato della gara iniziata con il vantaggio delle locali di due set; ma ecco la cronaca della partita. Inizia con le padrone di casa che tentano di allungare m le nostre ragazze riescono sempre a ricucire lo strappo dei 3-5 punti che ogni volta si crea ma poi, sul 14 pari, la maggior esperienza delle locali fa la differenza ed il set si chiude a loro favore. Partono bene le ‘grifette’ di coach Davide Di Paola che approfittando della pungente battuta di Alice Boemio si portano sul 5-0 ma la determinazione e l’esperienza delle ragazze locali ricuce lo svantaggio, raggiungono la parità ed effettuano il sorpasso portandosi sul 18-14; nulla serve il time-out di coach Di Paola infatti la compagine del Fratta Todina rincara la dose. Inizia punto a punto e con il turno di battuta della centrale perugina Giovanna Ciucarelli le Grifette allungano portandosi a sei punti di vantaggio (10-4). Le ragazze dell’allenatrice Mazzasette non ci stanno e raggiungono la parità (10-10) con l’ottimo turno di battuta di Cerquetelli: si combatte punto a punto sino a quando coach Di Paola chiede il time-out sul 22-23; si prosegue ai vantaggi sino alla vittoria ai vantaggi delle perugine. La voglia di far propria la gara fa partir forte le locali che si portano rapidamente sul 6-0 ma la determinazione delle giovani ragazze della Pallavolo Perugia 2012 accorcia lo svantaggio sino a 10-12, per poi riconcedere punti importanti alle locali che si portano avanti 18-14. Ma le grifette ora son davvero convinte delle proprie forze e approfittando di un ottimo turno di battuta di Salinaro raggiungono le avversarie (19-19), per poi ricedere ancora altri punti alle locali sino a 23-19; ma non può finire cosi la partita e quindi anche questa volta il divario viene colmato sino a passare in vantaggio ed rimandare la sentenza. Inizia con il punto del Perugia il quinto set e prosegue punto a punto sino al cambio di campo sull’8-6 per la compagine locale; Le grifette insorgono e prima raggiungono la parità poi addirittura si portano in vantaggio 10-12. Purtroppo però una battuta sbagliata la voglia di vincere delle ragazze locali ed un errore arbitrale seguito da un cartellino giallo concede la vittoria al Fratta Todina che chiude il match.
ANSPI FRATTA TODINA –PALLAVOLO PERUGIA 2012 = 3-2
(25-18, 25-19, 26-28, 24-26, 15-12)
FRATTA TODINA: Biscotti, Boncompagni, Ceponaglia, Cerquetelli, Ciliani, Gallettu, Lanfloni, Pancrazi, Petrucci, Scaletti, Veschini. All. Giuseppa Mazzasette.
PERUGIA: Boemio, Burnelli, Ciucarelli, Diano, Gasbarro, Governatori, Menichini, Ragni,  Salinaro Scorcini. All. Davide Di Paola.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 10, 2012 07:00 Updated