Unogas San Sisto corsara ad Arrone

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 22:00

Unogas San Sisto corsara ad Arrone

 Vescareli Margherita (battuta)

Margherita Vescareli in battuta

L’ultima gara dell’anno nel campionato di serie D femminile si gioca sul difficile campo della Arrone-Colleluna dove va in cerca di conferme la Unogas San Sisto dopo la bella affermazione del sabato precedente. Le ospiti sono determinate e si schierano con Tinozzi e Pompili centrali, Costantini libero, Ciaglia opposto, Mariucci e Calzola laterali, Giugliarelli in cabina di regia. Partono bene le perugine , si portano subito in avanti e coach Grifoni esaurisce i time-out a disposizione sull’8-14. Attimi di sbandamento tra le fila della Unogas che ritiene forse troppo semplice la gara. Le locali ripartono in progressione e cercano di rimettere in discussione il parziale, è coach Bellavita questa volta a chiudere i suoi time-out sul 23-21. La pausa è quanto basta per chiudere. La progressione arronese però non si ferma e con piglio, approfittando di una ricezione ospite scadente, pareggia i conti e si porta sull’uno pari. Tutto da rifare, da decidere chi potrà festeggiare a Natale. Capitan Mariucci, che a fine gara sarà la top-scorer, sprona le sue compagne, il terzo parziale è un susseguirsi di emozioni, prima San Sisto si porta in vantaggio con un break consistente, ancora una volta le arronesi rintuzzano, si rifanno sotto e superano le ospiti. Time-out cruciale chiamato da coach Bellavita sul 21-22, le locali sbagliano e lì si può dire che chiudono la loro partita. Il quarto ed ultimo parziale è condotto in porto con scioltezza dalle perugine. Partita ostica, ma alla fine San Sisto è riuscita a portare a casa i tre punti che le consentono un balzo importante in classifica.
ARRONE COLLELUNA – UNOGAS SAN SISTO = 1-3
 (21-25, 25-16, 22-25, 18-25)
ARRONE: Cenntanni, De Angelis, Deliallisi, Ferranti, Minelli, Paoletti, Paolucci, Pitotti, Tarani, Dionisi (L1). N.E. – Ferrotti, Moretti, Grechi(L2). All. Massimo Grifoni.
SAN SISTO: Calzola, Mariucci, Ripandelli, Passerini, Ciaglia, Giugliarelli, Tinozzi, Pompili, Costantini (L1), Vescarelli. N.E. – Gliorio (L2), Bazzurro. All. Andrea Bellavita.
Arbitri: Paolo Pocceschi.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 24, 2012 22:00