Vittoria Assicurazioni Perugia non pervenuta ad Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 14:30 Updated

Vittoria Assicurazioni Perugia non pervenuta ad Orvieto

Terranova Federica (attacco)

la schiacciatrice perugina Federica Terranova attacca contro il muro orvietano di Francesca Rosa ed Erika Campana

Ancora una volta la Vittoria Assicurazioni Perugia dimostra di soffrire di mal di trasferta, assolutamente insufficiente la prestazione delle ‘assicuratrici’ di scena per la dodicesima gara stagionale di serie C femminile nella tana della Zambelli Orvieto. Pur riconoscendo il valore delle avversarie, le perugine hanno perso la partita ancora prima del suo stesso inizio, affrontando le avversarie prive di qualsiasi convinzione, dimostrando di far prevalere la psiche sul bagaglio tecnico in loro possesso. Difficile, per chi deve raccontare il match del Pala-Papini, scrivere sullo spettacolo offerto. In pratica, a parte qualche sporadica azione degna di tale nome, per il resto si è assistito ad un monologo delle atlete di casa con le giocatrici ospiti a fare da spettatrici immobili. Capire cosa non ha funzionato risulta oltremodo impossibile, di sicuro i fondamentali più problematici sono stati ricezione e regia che durante tutto il match non sono riusciti a mettere in condizioni gli attaccanti ad incidere come nelle gare precedenti, di sicuro coach Dalla dovrà registrare le cose in fretta visto che già mercoledì prossimo alle ore 21 si torna in campo, questa volta in casa al palazzetto di San Marco, avversario di turno sarà la Libertas Perugia e le biancorosse dovranno raccogliere tutte le proprie forze e riprendere la marcia verso l’obiettivo finale che resta un posto nei play-off.
ZAMBELLI ORVIETO – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-0
(25-15, 25-10, 25-8)
ORVIETO: Fiorini 13, Verdacchi 12, Sangiorgi 11, Rosa 7, Ragaini 6, Campana 4, Gentili (L), Valentini 4, Toppetti 2, Bracaletti 2, Tortelli, Trequattrini. All. Francesco Petrangeli e Francesco Barbanti
PERUGIA: Truffarelli 5, Vergoni 5, Fiorucci 3, Grasselli 2, Terranova 2, Ponti F. 1, Ponti B. (L), Pausini, Salvatore, Vipera. N.E. – Cherubini, Di Matteo. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois.
ZAMBELLI (b.s. 7, ace 4, muri 5, errori 8).
VITTORIA (b.s. 4, ace 1, muri 2, errori 14).
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 17, 2012 14:30 Updated