La Unogas si ferma sul più bello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2013 00:30 Updated

La Unogas si ferma sul più bello

Alessandra Bazzurro

Alessandra Bazzurro

Non riesce a ripetere la buona prestazione di Acquasparta la Unogas San Sisto che con un gioco scarsamente incisivo lascia la vittoria ad una buona Friservice Nocera Umbra. La ricezione incide molto nei primi due parziali, l’uno fotocopia dell’altro, con le centrali locali che non riescono ad esprimersi, troppo staccate da rete per poter essere determinanti. Viceversa Nocera approfitta della situazione e grazie anche alla buona vena della centrale Gaudenzi, porta a casa i primi due set. C’è amarezza tra le perugine, e coach Bellavita decide di mischiare le carte, sostituendo in regia Giugliarelli con Vescarelli e in banda Mariucci con Bazzurro. Il sestetto all’ingresso in campo del terzo parziale è completato da Ciaglia opposto, Calzola laterale, Bellavita e Pompili centrali, Costantini libero. I nuovi innesti danno l’effetto sperato con la squadra che comincia a lottare punto a punto, acquisendo nel finale un piccolo margine che consente di ridurre le distanze. Il sestetto rimane invariato e nel quarto set il Nocera affonda i colpi e si porta a +4 a metà parziale, rispondono positivamente Calzola e compagne che progressivamente ricuciono e allungano; contro break ospite che si rifa sotto ma gli ultimi scambi arridono alle ragazze di San Sisto che impattano. Il tie-break prende il via con un po’ di nervosismo tra le fila ospiti, strascichi polemici costringono l’arbitro ad inizio del set a mandare in tribuna Ubaldi. Manca l’esperienza alla Unogas che non riesce a gestire l’occasione e ripiomba negli errori di inizio gara concedendosi solo un punto e chiudendo il girone di andata all’ultimo posto utile per i play-off.
UNOGAS SAN SISTO – FRISERVICE NOCERA UMBRA = 2-3
(19-25, 19-25, 25-22, 25-23, 7-15)
SAN SISTO: Calzola, Mariucci, Bazzurro, Ciaglia, Giugliarelli, Vescarelli, Pompili, Bellavita, Tinozzi, Costantini (L1). N.E.: Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita.
NOCERA: Alikaj, Armillei, Barrionuevo, Cacciamani, Cesaretti, Gaudenzi, Gaudenzi, Urbani, Brancaleone (L1). N.E.: Sabatini, Tacchi, Barrionuevo (L2). All. Oriano Ornielli
Arbitro: Michele Lotito
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2013 00:30 Updated