La capolista Chiusi si inchina al Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2013 14:00 Updated

La capolista Chiusi si inchina al Tavernelle

Matteo Cardinali

Matteo Cardinali

Dopo la cocente sconfitta contro l’Assisi Volley nell’ultima giornata del campionato di serie D maschile, i ragazzi della Polisportiva Delfino Tavernelle tornano a far festa contro la Cme Vitt Chiusi, prima in classifica. Con il rientro al loro posto da titolari di Plumbi e Fiocchetti, Cardinali che torna al centro dopo la  parentesi come opposto contro Assisi, si capisce subito dai primi scambi della partita che quella contro Chiusi sarà tutto un altro tipo di gara. La formazione di partenza vede Barbanera palleggiatore, Fiocchetti opposto, Plumbi e Rossi schiacciatori, Rondoni e Cardinali al centro e Volpi libero. La partenza della formazione di coach Bacioccola è subito con il piede sull’acceleratore, mostrando a tratti qualche difficoltà in ricezione, ma uscendo bene dalle situazioni difficili con un muro solido ed un Fiocchetti in splendida forma in attacco. Nei primi due set gli ospiti cercano di rimanere attaccati alla squadra di casa, mostrando un gioco aggressivo e con ottime individualità, ma senza impensierire più di tanto capitan Barbanera e compagni, che sbagliando pochissimo si aggiudicano i primi due set quasi inaspettatamente. Il terzo set è un monologo bianco blu, con i giovani chiusini che non riescono più a trovare le contromisure per arginare il gioco avversario ed un muro di Tavernelle che diventa sempre più incisivo. A nulla servono i campi operati da coach Monaci per scuotere i suoi giocatori dal torpore ed il set si chiude con il secco punteggio di 25-14. Un tre a zero quindi che accorcia la classifica e riporta Tavernelle a quattro lunghezze dalla vetta, in attesa del prossimo e decisivo scontro in casa della Persichetti Marsciano sabato alle 18.00.
POLISPORTIVA DELFINO TAVERNELLE – C.M.E. VITT CHIUSI  =  3-0
(25-19, 25-20, 25-14)
TAVERNELLE:  Barbanera, Cardinali, Cittadini, Fiocchetti, Piattellini, Pistilli, Plumbi, Rondoni, Rossi, Tassini, Volpi (L). All. Roberto Bacioccola.
CHIUSI:  Cateni , Della Giovanpaola, Faleri, Ferretti (L2),  Fuccello, Giannotti, Guarino (L1), Leandri, Lorenzoni, Meconcelli, Scricciolo, Socciarello. All. Marco Monaci.
Arbitro: Silvano Alunni
(fonte Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2013 14:00 Updated