A Monteluce si ferma la corsa del Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 03:16 Updated

A Monteluce si ferma la corsa del Gubbio

Acciaio Cristina (attacca)

attacco di Acciaio e muro di Bertinelli e Sfascia

Al palazzetto comunale di Sant’Erminio sono le padrone di casa targate Qsa Promovideo Perugia a centrare la vittoria strepitosa nel campionato di serie C femminile. E’ un sonoro tre a zero che non ammette repliche a fermare la marcia della New Font Prep Mori Gubbio che perde così l’imbattibilità all’ultima giornata del girone d’andata dopo una lunghissima cavalcata di ben quindici vittorie consecutive. Un successo che rilancia le quotazioni perugine e che riporta sul pianeta terra la formazione eugubina con la certezza che le due avversarie saranno protagoniste del torneo sino in fondo. Nella partita di buon livello giocata da Perugia spicca la prestazione del muro che ha tolto sicurezza ad un Gubbio che da parte sua ha senz’altro incontrato una serata storta e non ha praticamente mai inciso con le schiacciatrici di zona-quattro. In avvio fa tutto la squadra di casa, Giorgi fa partire avanti le ragazze di Monteluce ma sono gli errori a tenere in vita Gubbio che mette una sola palla a terra sino all’8-5. Il duello a distanza tra opposte si accende, Burnelli e Ragnacci diventano i punti di riferimento ma il divario sostanzialmente permane sino al 17-14. Qui Pirchio (cinque centri in apertura) diventa imprendibile ed opera l’allungo decisivo che spedisce sul 23-15. Reazione tardiva per le ospiti che soccombono sul lungolinea calibrato di Burnelli che sigla il vantaggio. Alla ripresa il muro locale (subito tre bollini) argina la riscossa delle eugubine che però hanno una Ragnacci incontenibile (6-8). Le rossoblu salgono in cattedra ma poi hanno un black-out e il margine si ristabilisce (11-13). E’ ancora Ragnacci (sette palle a terra) a far pesare la sua potenza d’attacco causando la scollatura, le perugine sbagliano e si innervosiscono con Giorgi che si becca un cartellino giallo (il primo della sua carriera, ndr) per proteste (12-19). A riaprire il parziale è Burnelli (otto centri per lei nel frangente) che lancia la rimonta, complice uno spaventoso calo in ricezione delle rivali, l’aggancio si concretizza sul 21-21. C’è pure il sorpasso con Pirchio ma Gubbio riesce a guadagnarsi un set-point prima di combinare un pasticcio e regalare il due a zero. Nella terza frazione Cerbella compensa ai tanti regali ma sul 7-4 coach Mattoni decide di mischiare le carte del mazzo gettando nella mischia in successione Martella e Bianconi. L’inerzia della gara non cambia e l’attenta difesa della Qsa Promovideo fa crescere il gap con Bertinelli che manda tutte a segno (17-7). Anche la fortuna aiuta le ragazze del tecnico Tomassetti che non ne avrebbero bisogno; il punto della vittoria arriva inesorabile, è un errore a lanciare i titoli di coda.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 3-0
(25-19, 26-24, 25-16)
PERUGIA: Burnelli 15, Giorgi 12, Pirchio 10, Sfascia 7, Hromis 6, Bertinelli 2, Mastroforti (L), Paffarini, Scorcini. N.E. – Piccioni, Fanelli, Bordellini. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
GUBBIO: Ragnacci 14, Cerbella 8, Pascolini 7, Riso 2, Acciaio 1, Nicchi, Passeri (L1), Bianconi 3, Martella. N.E. – Cicci, Monacelli, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni e Bruno Brunetti.
Arbitri: Cristian Cursale ed Alessandro Arcangeli Carosi.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 8, v. 1, muri 12, errori 16).
NEW FONT PREP MORI (b.s. 6, v. 1, muri 7, errori 18).
httpv://www.youtube.com/watch?v=yQWi1q7rfZQ
httpv://www.youtube.com/watch?v=QKi6mV_HgSY

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 03:16 Updated