A San Giustino il derby della solidarietà contro Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 3, 2013 22:23 Updated

A San Giustino il derby della solidarietà contro Perugia

De Togni Giorgio (muro)

Giorgio De Togni a muro su Sebastian Schwarz

Finisce con il punteggio di tre a due il derby della solidarietà con la Vivi Altotevere San Giustino che si impone sulla Sir Safety Perugia. Una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni di serie A1 maschile, uno spettacolo di spessore, che ha divertito il numeroso pubblico presente nei locali della palestra Polivalente di Gubbio. L’incasso della manifestazione è stato interamente devoluto a favore della Spirit onlus, associazione specializzata in Ippoterapia per portatori di differenti patologie, alcune delle quali di rilevante gravità. Un buon test per i ragazzi di coach Fenoglio in vista della gara del 6 gennaio, in cui gli altotiberini affronteranno Piacenza al Pala-Kemon. «Siamo sempre felici se con le nostre gesta sportive possiamo dare una mano a coloro che nella vita sono meno fortunati di noi – ha affermato il direttore sportivo Andrea Sartoretti al termine della gara –. Lo sport, soprattutto a questi livelli, ha l’obbligo di dare visibilità e promuovere eventi di questo tipo, e per tale motivo abbiamo accettato con entusiasmo di disputare questa amichevole. Sono molto felice per il numeroso pubblico intervenuto e spero che lo spettacolo sia stato di gradimento, del resto giornate come quella di oggi sono importanti per il nostro movimento, ci fanno capire quanto numerosi siano gli appassionati della pallavolo». Soddisfatto sotto il profilo tecnico il coach Marco Fenoglio, che ha voluto sottolineare la buona prestazione dei suoi: «Abbiamo disputato un buon test, purtroppo, però, ed è una costante, non riusciamo a dare alle nostre prestazioni la giusta continuità, alterniamo momenti di buonissima pallavolo a cali di concentrazione, non finirò mai di rimarcare che questo aspetto fa la differenza tra una buona squadra ed una squadra di alto livello. Detto questo, sono felice per la prestazione, vincere un derby, sorattutto con tanta gente presente sulle tribune è sempre molto positivo. Nel quarto e quinto set ho deciso di dare spazio a chi gioca di meno, mentre Perugia ha giocato con quasi tutto il sestetto titolare. Non è stata una gara amichevole, in campo si è visto tanto agonismo, nessuna delle due formazioni voleva perdere. Sono particolarmente felice di aver contribuito alla buona riuscita della manifestazione, aiutare chi soffre è sempre un dovere, soprattutto per chi come noi gioca a questi livelli».
SIR SAFETY PERUGIA – VIVI ALTOTEVERE SAN GIUSTINO = 2-3
(22-25, 25-18, 20-25, 25-21, 10-15)
PERUGIA: Petric 13, Schwarz 11, Semenzato 9, Tamburo 9, Tomassetti 6, Van Harskamp 2, Giovi (L1), Alletti 8, Vujevic 8, Van Rekom 6, Daldello 1. N.E. – Edgar, Pochini (L2). All. Slobodan Kovac e Carmine Fontana.
SAN GIUSTINO: Maric 12, Cebulj 12, Bohme 7, Fiore 7, De Togni 6, Mc Kibbin, Cesarini (L1), Gradi 11, Mattioli 8, Guttmann 6, Torre 1, Coali, Lo Bianco (L2). All. Marco Fenoglio e Vincenzo Porro.
Arbitri: Ilaria Vagni e Francesco Piersanti.
SIR SAFETY (15 b.s., 3 ace, 60% ric. pos., 39% ric. prf., 42% att., 13 muri).
VIVI ALTOTEVERE (14 b.s., 5 ace, 61% ric. pos., 39% ric. prf., 40% att., 12 muri).
(fonte Vivi Altotevere San Giustino)
httpv://www.youtube.com/watch?v=18nUyy1sxF4

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 3, 2013 22:23 Updated