Acquasparta non lascia scampo al Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2013 20:30 Updated

Acquasparta non lascia scampo al Petrignano

L'azatrice Carpinelli

L’azatrice Carpinelli

La prima giornata di ritorno del campionato di serie D femminile fa registrare la vittoria della Cmp Acquasparta per tre a zero contro la Scai Petrignano e porta a sedici le vittorie consecutive. Le ragazze biancorosse dei tecnici Petrocchi e Nicolao sin dall’inizio del primo set, a differenza di altre partite, partono decise e concentrate e sembrano intenzionate  a portare a casa l’intero bottino; le acquaspartane si aggiudicano il set con un 25-8 che fa ben immaginare l’andamento del parziale sotto i colpi di una implacabile Todini che con diciotto punti risulterà top scorer della partita. Anche il secondo set parte all’insegna delle padrone di casa e la difesa ospite non può nulla contro gli attacchi di Guerreschi, Romani e Testasecca che vengono chiamate in causa da Petrelli e infilano senza troppo affanno la difesa avversaria. Da registrare pure l’ottima prova in difesa con Guerrini e Toni che danno sicurezza a tutta la squadra e da segnalare alla fine del set l’ingresso  sul parquet della sedicenne Carpinelli in cabina di regia che appena entrata offre su un piatto d’argento due primi tempi a Testasecca che chiude il set 25-18. Il terzo parziale parte con Michini al centro al posto di capitan Romani e la partita anche per un diverso atteggiamento da parte delle ospiti sembra essere più equilibrata ed è viva fino al 15-15 quando ritornano a colpire Todini e Guerreschi e per le ragazze di Petrignano non c’è più niente da fare e il set termina ancora con il punteggio di 25-18. Prossimo appuntamento per sabato 02 febbraio alle ore 21 ad Amelia in un derby che si preannuncia emozionante soprattutto perchè si affronteranno la prima e la terza della classifica.
CMP ACQUASPARTA – SCAI PETRIGNANO = 3-0
(25-8, 25-18, 25-18)
ACQUASPARTA: Todini 18, Guerreschi 16, Testasecca 7, Romani L.6, Guerrini 4, Michini 2, Petrelli 1, Carpinelli, Toni C.(L1). N.E. Ubaldi, Romani J. All. Consuelo Petrocchi.
PETRIGNANO: Corboli, Meschini, Elisei, Gambacorta, Sabatini, Speziali, Cappelletti, Laloni, Cicalini, Bosi (L), Orlandi, Barabani. All. Roberto Bacioccola.
Arbitro: Prisca Mastini.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2013 20:30 Updated