Amelia ha la meglio sul tenace Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2013 20:30

Amelia ha la meglio sul tenace Petrignano

Schiaroli Elisa (attacco)

la centrale Elisa Schiaroli in attacco

Dopo l’ottima prestazione pomeridiana della prima divisione femminile, pur sconfitta con la Siderumbra Terni, ed una super prova del capitano Samira Capotosti, la squadra di serie D femminile dell’Amerina Pallavolo al giro di boa ha messo in carniere tre punti importantissimi contro la Scai Petrignano. Le ragazze di Acciacca ed Antonini, in un periodo di precaria forma fisica complessiva (e si è aggiunto anche l’infortunio, probabile stiramento, di Caterina Isidori) e pur con una prestazione infarcita di tanti errori nei vari fondamentali ed un attacco a tratti poco incisivo soprattutto nella prima parte del match, hanno messo in mostra un grande carattere ed una notevole capacità di reazione. Va anche detto che le ospiti di Petrignano hanno disputato un’eccellente partita, con un’ottima difesa; in grande evidenza il libero Bosi, efficacissima e precisa negli appoggi, ed hanno messo in grande difficoltà l’Amerina. Eppure non era cominciata male per le biancocelesti, in vantaggio 11-7 nel primo parziale. Un momentaneo black-out di dieci punti consecutivi ha visto le ospiti prendere il sopravvento e, pur in presenza di una debole reazione delle padrone di casa, aggiudicarsi il set. Nella seconda frazione ancora partenza in salita per l’Amerina, sul 4-8 l’infortunio della Isidori e le ospiti in vantaggio fino a 20-13. Quando sembrava che per le biancocelesti guidate dal capitano Minutella non ci fosse praticamente più nulla da fare, la reazione e la rimonta, favorita anche da qualche errore in più di Petrignano, per un set e mezzo quasi perfetto. La parte finale del secondo set è stata al cardiopalmo, con continui capovolgimenti di fronte ed alcuni errori al servizio dell’Amerina, ma alla fine, dopo ben 35’, le ragazze di casa sono riuscite a riequilibrare il match. Scacciati i fantasmi, la terza e la quarta frazione sono state meno difficoltose per le padrone di casa, che però hanno sempre dovuto, come detto all’inizio, sfoderare un grande carattere per avere ragione delle irriducibili avversarie e potere così concludere in bellezza un girone di andata sicuramente positivo.
AMERINA PALLAVOLO – SCAI PETRIGNANO = 3-1
(15-25, 32-30, 25-20, 25-16)
AMELIA: Minutella, Bussotti, Catalucci, Conocchia, Crocione, Gentili, Isidori, Romanelli, Schiaroli, Zurri, Venturini (L). All. Alessandro Acciacca.
PETRIGNANO: Corboli, Meschini, Elisei, Gambacorta, Sabatini, Speziali, Cappelletti, Laloni, Cicalini, Bosi (L), Orlandi, Barabani. All. Roberto Bacioccola.
Arbitro: Natalia Bernardino.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2013 20:30