Ancora un passaggio a vuoto per Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 22:00 Updated

Ancora un passaggio a vuoto per Ellera

Iacobellis Erica (riceve)

Erica Iacobellis riceve un servizio

Nella sedicesima giornata del campionato di serie C femminile continua il momento negativo per la squadra della Casa del Lampadario Ellera che, dopo la sconfitta netta subita la scorsa settimana a Fossato di Vico, perde anche lo scontro diretto contro la Mb Immobiliare Chiusi. Le ‘pandine’ già in avvio di gara appaiono discontinue e nervose, le toscane ne approfittano portandosi in vantaggio di qualche punto (1-4), poi grazie ad un buon servizio di Rellini e ad un muro di Cintia viene ristabilito l’equilibrio (7-7); Serru si oppone all’attacco di Santicchi ed è 10-8 ma non è un break decisivo e da qui in poi si procede punto a punto fino alla fine del set quando Chiusi chiude con un buon attacco dal centro sorprendendo la difesa di casa. Nella seconda frazione di gioco le locali rimangono presto indietro (12-17), Cintia prova a spronare le compagne macinando punti insieme a Serru ma la difesa è disattenta e Gigliarelli ne approfitta con un bel pallonetto in fast per segnare il 19-23; Molinari guadagna un punto ma Santicchi risponde in attacco. Un errore in battuta delle ospiti crea l’illusione della rimonta ma subito dopo un altro errore in attacco di Ellera permette alle ospiti di raddoppiare. Nell’ultimo set la squadra di casa prova a reagire ma non è convincente, il gioco è discontinuo e scontato e dall’altra parte le ragazze di Gobbini non devono faticare troppo per fare punti; ben presto arriva anche il finale di gara che lascia alle padrone di casa il gusto amaro di un’altra sconfitta e di un’altra gara non giocata. Prossimo appuntamento sabato 19 gennaio alle ore 18,30 nel difficile campo di San Marco contro una formazione che al momento occupa la quinta posizione in classifica.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 0-3
(23-25, 21-25, 22-25)
ELLERA: Cintia 18, Serru 8, Rellini 6, Bellucci 4, Molinari 4, Iacobellis 3, Ragnoni (L), Buttiglia. N.E. – Baldelli, Suvieri, Tanci. All. Francesco Merenda.
CHIUSI: Santicchi 16, Gigliarelli 14, Rapicetta 12, Fei 9, Sargentini 2, Cassettoni S. 2, Cicaloni (L), Sacco 3, Strano. N.E. – Cassettoni B., Mercanti, Franceschini. All. Marco Gobbini.
Arbitri: Marco Dionigi ed Alessandro Arcangeli Carosi.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 22:00 Updated