Bastia Umbra a segno in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 18:00

Bastia Umbra a segno in trasferta

Bartoccini Eleonora (palleggia)

palleggio in sospensione della regista Eleonora Bartoccini

Torna prontamente al successo la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia in un campionato di serie B1 femminile che si annuncia più avvincente che mai grazie alle tante formazioni del girone che non regalano nulla. Non può nulla la volenterosa Rota Mercato San Severino che prova a giocarsi le sue carte ma si scontra con la maggior determinazione e la qualità superiore delle biancoazzurre. Dopo un iniziale temporeggiamento le umbre si distendono e dominano mettendo in mostra le loro doti votate all’attacco con la conseguenza che altri tre punti vengono messi in cascina. Nella dodicesima e penultima giornata d’andata arriva la nona affermazione stagionale con una performance di tutto rispetto dove la parte del leone l’ha fatta l’opposta Elisa Mezzasoma che è andata in doppia cifra malgrado il turnover che lo staff tecnico ha utilizzato per tutte le componenti della rosa. Una partita che sulla carta si annunciava ampiamente alla portata e che presentava il rischio della deconcentrazione, ma così non è stato. In effetti, dopo un prima fase di ambientamento (5-7), le ospiti si distendono andando ad esprimere tutte le loro potenzialità offensive (7-16). Una timida reazione delle padrone di casa si manifesta sul 10-20 ma il margine è troppo grande per preoccupare e la chiusura arriva inevitabile con un attacco di seconda intenzione della regista Bartoccini. Il secondo frangente ricalca il precedente, a creare il panico è la battuta di Ubertini che pesca anche tre punti diretti e scava il solco (5-12). La situazione è in pugno alle ‘passerosse’ che mettono in mostra il giovane libero Norgini (classe 1998), e poi con Tabai piazzano altri due ace (13-21). A portare ad un agevole raddoppio è l’attacco di capitan Ubertini. Nel terzo parziale il tifo rumoroso e folkloristico delle sanseveritane si riaccende sul punteggio iniziale favorevole prodotto dagli affondi di Murri e Sorrentino che non si danno per vinte (13-10). Bastia Umbra si rimbocca le maniche, sfruttando la buona vena di Bartoccini aggancia e mette la freccia (15-20). Nel finale il solito giro dietro di Rosi da qualità alla seconda linea bastiola che va ad esultare su un errore al servizio delle locali. Una vittoria preziosa che compatta ancora di più la classifica delle squadre di testa e che vale l’aggancio del terzo posto in classifica quando manca solo un turno per concludere la prima metà di campionato.
ROTA MERCATO SAN SEVERINO – EDILIZIA PASSERI & EDIL ROSSI BASTIA = 0-3
(15-25, 13-25, 16-25)
MERCATO SAN SEVERINO: Murri 9, Sorrentino 6, Izzo 5, Abagnale 4, Montinaro 3, Sessa 2, Buselli (L1), Longobardi, D’Auria. N.E. – Pierri. All. Salvatore Albanese.
BASTIA UMBRA: Mezzasoma 10, Venturi 9, Ubertini 9, Bellapianta 7, Lorio 5, Bartoccini 4, Gagliardi (L1), Morelli 5, Rossit 3, Tabai 2, Rosi, Norgini (L2). N.E. – Gatto. All. Gian Luca Ricci.
Arbitri: Stanislao Supino e Paolo Cantelli.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 18:00