Buona verifica per Perugia a San Giustino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2013 20:55

Buona verifica per Perugia a San Giustino

Mc Kibbin Riley (alza)

un palleggio rovesciato dell’alzatore Riley Mc Kibbin

Ottima ‘sgambata’ infrasettimanale per la Sir Safety Perugia. I block-devils hanno disputano una proficua amichevole al Pala-Kemon contro i cugini della Vivi Altotevere San Giustino e per Kovac è stata un’occasione importante per valutare lo stato di salute dei suoi ragazzi e per provare in campo alcune situazioni tecnico-tattiche in vista della quarta giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile che vedrà domenica 20 i bianconeri affrontare una difficile trasferta a Verona. L’amichevole si è conclusa con il ‘salomonico’ punteggio di 2-2 ed in tutti i quattro parziali disputati si è assistito ad un buon gioco e ad un piacevole spettacolo di volley. Kovac ha tenuto a riposo a scopo precauzionale capitan Vujevic, ‘Belva’ Giovi e Van Harskamp, tutti alle prese con qualche piccolo acciacco di natura fisica. Sono così scesi in campo inizialmente Daldello in cabina di regia, ‘Killer’ Edgar opposto, Semenzato e Alletti in posto tre, Schwarz in coppia con Petric in banda e ‘Lucky’ Pochini nel ruolo di libero. Durante l’incontro ovviamente spazio a tutti gli altri componenti della rosa a disposizione, Van Rekom, Tomassetti e Tamburo, con quest’ultimo in particolare autore di un buon ingresso con 10 punti a referto. I bianconeri hanno giocato un buon incontro, tenendo discrete percentuali in ricezione ed esaltandosi particolarmente in attacco, dove hanno chiuso con un bel 51% di positività di squadra, ed a muro, con ben 17 ‘block’ vincenti. Meno pingue del solito il bottino ottenuto al servizio. A livello di singoli, ottima la performance di Alletti, autore addirittura di 17 punti con ben 7 muri punto. Solito martello implacabile è stato ‘Drago’ Petric con 19 palloni vincenti e quasi il 60% in attacco, ben spalleggiato da Schwarz e dal colosso australiano Edgar che in due set ha messo insieme 11 punti con il 67% in fase conclusiva. Lucida e molto precisa la regia di Daldello, mentre un plauso lo merita anche il libero Pochini che, pur bersagliato dal servizio di San Giustino, ha retto botta da par suo (62% di positività) dimostrandosi alternativa di sicuro affidamento. I padroni di casa hanno pure loro giocato una gara gagliarda e tecnicamente di ottimo livello con De Togni (12 punti e 4 muri vincenti) che si è particolarmente distinto e con il tecnico Fenoglio che pure lui, come si conviene ad un test amichevole, ha approfittato dell’occasione per dare campo a tutta la rosa con l’eccezione del regista Torre. Dunque quattro set decisamente utili per la squadra sponsorizzata da Banca di Mantignana. Con la testa che già vola a Verona dove i bianconeri cercheranno di confermare il loro buon periodo di forma.
VIVI ALTOTEVERE SAN GIUSTINO – SIR SAFETY PERUGIA = 2-2
(25-27, 26-24, 21-25, 28-26)
SAN GIUSTINO
: De Togni 12, Fiore 12, Bohme 9, Cebulj 7, Van Den Dries 6, Mc Kibbin 5, Cesarini (L1), Gradi 9, Maric 6, Mattioli 3, Guttmann 2, Coali, Lo Bianco (L2). N.E. – Torre. All. Marco Fenoglio e Vincenzo Porro.
PERUGIA: Petric 19, Alletti 17, Schwarz 15, Edgar 11, Semenzato 5, Daldello 2, Pochini (L1), Tamburo 10, Van Rekom 4, Tomassetti 2, Zanic 2. N.E. – Van Harskamp, Vujevic, Giovi (L2). All. Slobodan Kovac e Carmine Fontana.
VIVI ALTOTEVERE (7 b.s., 5 ace, 51% ric. pos., 33% ric. prf., 40% att., 16 muri).
SIR SAFETY(17 b.s., 1 ace, 61% ric. pos., 38% ric. prf., 51% att., 17 muri).
(fonte Umbria Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2013 20:55