Castiglione del Lago conferma la striscia positiva

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 15:00

Castiglione del Lago conferma la striscia positiva

Sacco Andrea (alzata)

Andrea Sacco in azione

Continua la striscia di vittorie della Restaura Castiglione del Lago che espugna questa volta la tana dell’Assisi Volley. Non traggano in inganno i ventisei punti che separavano nella classifica di serie C femminile le due compagini ad inizio match, il team lacustre ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di avere ragione delle padrone di casa. Il primo periodo parte con Marconi al posto di Vivolo nel ruolo di opposto, le ospiti prendono un po’ sottogamba il match pensando  ad un impegno agevole ma si trovano sotto (prima 6-2 e poi 9-3). Coach Pippi chiama il time-out che da la sveglia alla squadra, difatti Stefania Barone con i suoi servizi velenosi e una maggiore attenzione in difesa permettono di riacciuffare le assissane sull’11-11. E’ il turno della gemella Alessandra Barone che martella la difesa locale portando avanti di due punti, ma i soliti cali di concentrazione permettono alle locali di ricucire lo strappo (14-14). Si viaggia sui binari della parità fino al 18-18, poi Marconi confeziona un margine di tutto rispetto che permette a Castiglione del Lago di aggiudicarsi il primo set. Il secondo frangente parte all’insegna dell’equilibrio ma le ospiti spengono la luce ed Assisi dilaga (11-6). Sacco al servizio ed Alessandra Barone in attacco ricuciono lo strappo riportando in parità sull’11-11, errori a catena in difesa ed in attacco, oltre alla buona organizzazione del sestetto locale creano un nuovo e più pesante gap (19-13). A questo punto i tecnici Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani effettua alcune sostituzioni tra cui il ritorno in campo di Irene Boi dopo una lunghissima assenza causa un grave infortunio alla spalla. La gara torna in equilibrio nel conto set. Il terzo tempo inizia con Vivolo e Stefania Barone sugli scudi (4-8), poi il solito calo di concentrazione permette all’Assisi di riagganciare (11-11). Ma è solo un fuoco di paglia perché stavolta sono gli attacchi di una inarrestabile Alessandra Barone a scrollarsi di dosso le paure ed andare a siglare il nuovo vantaggio. Nel quarto ed ultimo frangente le ragazze del club targato Trasimeno partono sparate (1-4), un black-out prolungato capovolge radicalmente la situazione (13-6) e fa sì che sembri materializzarsi lo spettro del tie-break. Sacco in cabina di regia, Vergari e Stefania Barone a rete, danno alla squadra biancorossa la spinta per lanciare la rimonta e conquistare la quinta vittoria consecutiva. Un applauso va anche alla formazione locale che da quel che si è visto non merita l’ultimo posto e una menzione speciale alla partita eccezionale del libero Masciotti. Prossimo impegno per le lacustri domenica 20 gennaio contro Orvieto.
ASSISI VOLLEY – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 1-3
(22-25, 25-20, 17-25, 17-25)
ASSISI; Gaudenzi 14, Salvatore 13, Notari 8, Panzolini 5, Bosi 3, Chavez 2, Masciotti (L1), Barbos 2, Tomassi 1, Gentili, Porzi, Granato. N.E. – Martellini (L2). All. Fabrizio Guerrini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 21, Barone S. 13, Monelli 7, Vergari 7, Marconi 5, Sacco 1, Pomerani (L), Vivolo 3, Bartolucci, Boi. N.E. – Orsini. All. Emanuele Pippi.
Arbitri Azzurra Marani e Chiara Santucci.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 15:00