Castiglione del Lago fa lo scalpo al Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2013 08:00 Updated

Castiglione del Lago fa lo scalpo al Terni

Cristina Bartolucci

Cristina Bartolucci

La Restaura Castiglione del Lago nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C femminile ospita l’Azzurra Terni per un match che si preannuncia interessante. Le lacustri sono chiamate a confermare l’ottima prova disputata contro Orvieto. Coach Pippi fa esordire dal primo minuto la giovanissima Cristina Bartolucci come opposto al posto di una febbricitante Vivolo. Durante il primo set le padrone di casa partono contratte e ferme sulle gambe, le giocate ospiti hanno vita facile e mettono palloni a terra a ripetizione. Nonostante uno sterile tentativo di rimonta con Sacco al servizio il set va ad appannaggio di Terni. Nel secondo frangente le padrone di casa sono più reattive e più concentrate in difesa costruendo nel corso del set un discreto margine fino al 24-21, poi Favoriti e compagne colmano lo svantaggio, ma due servizi velenosi di Stefania Barone, permettono di impattare. Il terzo parziale comincia male per Castiglione e le ospiti sembrano aver vita facile per il successo; poi una ritrovata motivazione del team di casa permette di ricucire lo strappo (15-15). Una generosa Boi e il duo Barone fa sì che il finale sia un trionfo lacustre. Da sottolineare il contributo prezioso di Cristina Bartolucci sia in difesa che al servizio. Il quarto set sembra la continuazione del terzo con Bartolucci e Boi sugli scudi (11-6). Poi un black out prolungato delle padrone di casa insieme alla grande esperienza ospite danno modo prima di ricucire e poi danno loro il vantaggio (15-16). Si viaggia sui binari della parità fino al diciannove quando arriva il break di Barone (21-19) poi le ospiti rimontano e vanno in vantaggio (21-22). Sussulto delle locali che vale il 24-22 poi un incredibile errore di Barone che sbaglia il punto della vittoria e le ospiti riescono a pareggiare il conto dei parziali. Il tie-break parte all’insegna di Andrea Sacco, poi la neo entrata Vivolo insieme ad Alessandra Barone trascinano le ragazze di Mister Pippi ad un importantissimo successo contro un avversario di tutto rispetto. La prossima tappa sarà sabato prossimo alla palestra Capitini di Perugia contro la Libertas Perugia.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – AZZURRA TERNI = 3-2
(18-25, 27-25, 25-20, 25-27, 15-8)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 26, Barone S. 18, Boi 11, Vergari 10, Bartolucci 9, Sacco 3, Pomerani (L), Vivolo 3. N.E. – Zuppel, Marconi, Orsini, Monelli. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
TERNI: Favoriti, Veritieri, Giubila, Pecoraioli, Giusti, Tocca, Bartolucci (L1), Bussotti, Sposino, Bastianelli, Agusto (L2), Rossi, Benedetti, Andreani. All. Pietro Re Dionigi ed Alessandra Moriconi.
Arbitri: Carolina Mezzasoma e Azzurra Marani.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 28, 2013 08:00 Updated