Chiusi spegne il ‘Lampadario’ ad Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2013 12:00

Chiusi spegne il ‘Lampadario’ ad Ellera

Cassettoni Sofia

Sofia Cassettoni

Sabato sera, la Mb Immobiliare Chiusi ritornava al palazzetto dello sport di Ellera dove in passato aveva raccolto poche soddisfazioni, compreso l’anno della trionfale cavalcata che era culminata con la vittoria del campionato di serie D allo spareggio play-off. Per affrontare la Casa del Lampadario Ellera, che precedeva le toscane di un punto in classifica, coach Gobbini schierava  il sestetto che la settimana prima aveva vinto con la Libertas, Sofia Cassettoni in cabina di regia, Gigliarelli e Rapicetta al centro, Sargentini e la febbricitante Santicchi sulle bande, confermando Fei nel ruolo di opposto. La partita iniziava subito bene per le ospiti che si portavano sul 4-7, poi complice un calo di tensione agonistica, la squadra di casa piazzava un parziale tremendo e si portava avanti 11-8. Nonostante un successivo recupero delle chiusine, la partita procedeva con le squadre punto a punto sino al 22-22, dove la maggiore freddezza delle ragazze di Gobbini consentiva di chiudere. Nel secondo set entrava Sacco al posto della giovane Sargentini e le ospiti si assicuravano un vantaggio di quattro punti praticamente mantenendolo sino alla fine, controllando il parziale e andando a raddoppiare. Nel terzo parziale iniziava meglio Ellera che si portava in vantaggio 12-7, approfittando di alcuni errori banali della difesa rivale, le ospiti comunque nella parte finale recuperavano concentrazione e sorpassavano (19- 23), per poi chiudere al secondo match-ball. Buona nel complesso la partita del Chiusi, anche se in alcune fasi la difesa e la ricezione non sono andate particolarmente bene, costringendo la regista Cassettoni a correre in lungo e largo per servire buone palle alle attaccanti. Nella Mb Immobiliare migliore realizzatrice Giada Santicchi con 16 palloni messi a terra, seguita a ruota dalle centrali Gigliarelli e Rapicetta. Buono l’apporto in copertura di Sacco che realizza anche tre punti. Nella squadra ospite la sola Cintia con 18 punti non é bastata per rovesciare le sorti della partita.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 0-3
(23-25, 21-25, 22-25)
ELLERA: Cintia 18, Serru 8, Rellini 6, Bellucci 4, Molinari 4, Iacobellis 3, Ragnoni (L), Buttiglia. N.E. – Baldelli, Suvieri, Tanci. All. Francesco Merenda.
CHIUSI: Santicchi 16, Gigliarelli 14, Rapicetta 12, Fei 9, Sargentini 2, Cassettoni S. 2, Cicaloni (L), Sacco 3, Strano. N.E. – Cassettoni B., Mercanti, Franceschini. All. Marco Gobbini.
Arbitri: Marco Dionigi ed Alessandro Arcangeli Carosi.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2013 12:00