Città di Castello, il punto sul vivaio femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2013 00:01

Città di Castello, il punto sul vivaio femminile

Gherardi Svi Città di Castello (team) seconda divisione femminile

la formazione della Gherardi Svi Città di Castello di seconda divisione femminile

Si è archiviata la prima parte della stagione, con la fine del 2012 il club del Città di Castello Pallavolo si ferma ad analizzare i risultati ed il lavoro portato avanti nel settore giovanile sul quale si ripongono grosse aspettative per il futuro.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE
Due team portano in alto i colori biancorossi in questo girone del campionato; primo posto in classifica  per la Gherardi Svi Città di Castello, sei gare vinte nessuna sconfitta 18 set vinti solamente 3 persi. La squadra di Chiara Caterino continua la sua marcia dimostrando di avere qualità di squadra ed ottime individualità. Prossima gara, un derby tifernate molto impegnativo con la Starvolley, sabato 12 gennaio 2013 ore 16 alla palestra Pascoli. Campionato equilibrato per la compagine che gioca a Pieve Santo Stefano; il tecnico Valerio Giunti sta portando avanti un ottimo lavoro in sintonia con la dirigenza; la squadra, una vera e propria under 16 con alcuni rinforzi, sta facendosi valere anche contro formazioni più esperte ma l’obiettivo importante è permettere a tutte le atlete di crescere sotto il profilo tecnico e fisico per poter essere sicuramente protagoniste in un prossimo futuro. Prossima gara, un derby molto impegnativo con  la squadra seconda in classifica, sabato 12 gennaio 2013 ore 16,30 a Pieve Santo Stefano con l’Altotevere.
UNDER 16 FEMMINILE
Le due squadre biancorosse occupano terzo e quarto posto. Le due formazioni guidate da Francesco Moretti ed Andrea Bocciolesi sono partite con ambizioni diverse. Una formazione aveva come obiettivo di stare ai vertici del girone l’altra crescere e vedere dove poter arrivare. Dopo un primo periodo di rodaggio ed amalgama, queste due nuove squadre, formate con le atlete arrivate da esperienze diverse e da gruppi diversi, bisognerà attendere la seconda parte della stagione dove le giovani tifernati sapranno cogliere i frutti del lavoro fatto. Ritorno in campo per il collettivo di Moretti martedì 8 gennaio 2013 alle ore 17,30 con il Gubbio, mentre per il team di Bocciolesi domenica 13 gennaio 2013 alle ore 11 con la Pietralunghese.
UNDER 14 FEMMINILE
Tre le formazioni del club in questo campionato. La squadra di Enrico Brizzi è al momento in testa alla classifica del girone; dietro la squadra di Sara Tomassoli che gioca e si allena a Trestina e poi la formazione di Sara Del Corto che disputa le proprie gare a Pieve Santo Stefano. Tutte tre le compagini stanno rispettando gli obiettivi, un sano equilibrio tra lavoro e divertimento. La crescita tecnica di queste atlete sarà molto importante quale linfa vitale per le squadre che disputeranno i prossimi campionati di divisione. Ritorno in campo per Città di Castello martedì  15 gennaio 2013 alle ore 17,30 per il derby con la Starvolley;  Pieve Santo Stefano mercoledì 16 gennaio 2013 alle ore 17,30 a Trestina con il Freetime & Volley e Trestina domenica 20 gennaio 2013 alle ore 11,30 con l’Altotevere.
UNDER 13 FEMMINILE
Due le formazioni schierate in questo campionato. Le ragazze di Francesco Moretti hanno conquistato due vittorie nelle tre gare disputate, mentre quelle di Enrico Brizzi dopo due gare hanno conquistato un solo punto. Un progetto importante impostato sulle giovani ragazze tifernati che sta dimostrando la sua validità; avendo un bacino sempre più grande e tante giovanissime pronte alla prima vera sfida di campionato, la programmazione e la suddivisione in anno di età risulta fondamentale per una crescita omogenea delle giovani. Tanto lavoro ma anche divertimento questo il connubio su cui punta la società del presidente Graziano Caselli. Entrambe le formazioni torneranno in campo domenica 13 gennaio 2013 la squadra di Moretti alle ore 11 a  Sansepolcro, quella di Brizzi alle ore 10,30 a Città di Castello con la Fortebraccio Perugia.
UNDER 12
Parte anche il campionato under 12 e le giovanissime dell’allenatore Enrico Brizzi coadiuvato da Sara Tommasoli iniziano la loro avventura a Città di Castello il 10 gennaio 2013 contro la San Giustino. Entusiasmo alle stelle nel numeroso gruppo biancorosso, allenamenti intensi anche in questo periodo di festività.
(fonte Città di Castello Pallavolo settori giovanili)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2013 00:01