Città di Castello, il punto sul vivaio maschile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2013 09:00

Città di Castello, il punto sul vivaio maschile

Gherardi Svi Città di Castello (team) serie D maschile

la compagine della Gherardi Svi Città di Castello di serie D maschile

Si è archiviata la prima parte della stagione, con la fine del 2012 il club del Città di Castello Pallavolo si ferma ad analizzare i risultati ed il lavoro portato avanti nel settore giovanile sul quale si ripongono grosse aspettative per il futuro.
SERIE D MASCHILE
Ripartirà da Marsciano il 12 gennaio 2013 il campionato della Gherardi Svi Città di Castello. I ragazzi di Francesco Moretti hanno lavorato molto durante questo periodo per cercare di migliorarsi nei fondamentali e cercare così con un po’ più di esperienza per ottenere  maggiori soddisfazioni in questo campionato. La continuità di rendimento è una delle difficoltà maggiori incontrate; prima o poi sarà arginata ed allora la giovane truppa tifernate potrà anche in questo difficile campionato togliersi belle soddisfazioni.
UNDER 17 MASCHILE
La compagine continua la sua marcia nel campionato di categoria. I ragazzi di Francesco Moretti attualmente sono al secondo posto in classifica, alle spalle della Sir Bastia, con sette vittorie su otto gare, 23 set vinti e 4 persi. Unica sconfitta quella di Bastia Umbra alla prima giornata del campionato per tre a due (16-14 al tie-break) in una gara molto equilibrata e combattuta. I tifernati saranno impegnati nell’ultima gara del girone di andata mercoledì 9 gennaio 2013 ore 19,30 a Gubbio. Il match che sicuramente darà una fisionomia forse definitiva al campionato sarà lo scontro diretto coi bastioli che si giocherà al Pala-Ioan di Città di Castello il 28 gennaio 2013. Prima di allora bisognerà lavorare moltissimo per cercare di arrivare al massimo alla gara che può valere un titolo regionale.
UNDER 15 MASCHILE
Anche questo campionato sta confermando la bontà del vivaio biancorosso. La squadra di  Enrico Brizzi ha subito la prima sconfitta in casa con Orvieto e ora si trova al secondo posto in classifica alle spalle della Sir Safety Perugia. Il ritorno in campo in una gara molto difficile a Terni sarà martedì 8 gennaio 2013 alle ore 16,30 per riprendere la strada interrotta. I giovani tifernati possono davvero crescere ancora tanto.
UNDER 14 MASCHILE
Dopo tre giornate di campionato i tifernati, con due vittorie ed una sconfitta, stanno dimostrando di essere oramai protagonista in tutti i campionati. Il gruppo guidato da Enrico Brizzi è sicuramente uno dei più interessanti della regione sia sotto l’aspetto tecnico, sul quale si sta lavorando molto, sia per la cura delle qualità fisiche dei ragazzi che lavorando intensamente potranno a breve colmare il gap con gli altri team. Ritorno in campo previsto ad Assisi mercoledì 10 gennaio alle ore 19,30.
UNDER 13 MASCHILE
Varati anche in questa categoria i calendari; il debutto sarà in casa il 7 gennaio 2013 alle ore 17,15 contro il Marsciano.
(fonte Città di Castello Pallavolo settori giovanili)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2013 09:00