Città di Castello, una bella vittoria del gruppo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 15:30

Città di Castello, una bella vittoria del gruppo

Bonci Martina (battuta)

la schiacciatrice Martina Bonci in battuta

Dopo due ore e venti minuti di gioco la Gherardi Svi Città di Castello esce vittoriosa dalla tana del Fossato Volley. Partita sentita da entrambe le formazioni che erano appaiate a metà della classifica di serie C femminile e sin dai primi scambi la lotta per la conquista del punto è stata durissima; il Fossato volley colpiva in fast ripetuta di Luciani ben servita da Brunetti mentre le biancorosse incidevano con Bonci e Cucciaglioni, quest’ultima anche determinante a muro. Il primo set comunque arride al Città di Castello. Nel secondo set le ospiti restano avanti fino al 22 ma poi non riesce a chiudere; parità.  Lotta punto a punto anche nel terzo frangente dove la squadra  di casa riesce a vincere ai vantaggi con alcuni pallonetti sapientemente piazzati e caduti nel campo delle tifernati. Il tecnico Rossi stimola il gruppo ad una reazione veemente e determinata, buone le giocate di Caselli, Budassi e Corsini; Martini riesce a smarcare bene le proprie compagne,  ben supportata in difesa e ricezione da Tizzi; Bracchini in fase difensiva e Calderini a muro contribuiscono alla vittoria del set. Al tie-break il gioco è sempre stato in mano alle ragazze del presidente Caselli che chiudono la partita e riportano due punti importantissimi per il prosieguo del campionato. Un’analisi del girone di andata presenta le biancorosse in decima posizione di classifica (occupa uno dei due posti in nero della graduatoria che dicono né play-off, né play-out, ma salvezza anticipata); posizione insperata all’inizio e speriamo di buon auspicio per poter disputare un buon girone di ritorno che permetta alle debuttanti ragazze tifernati di confermarla anche alla fine del girone di ritorno. Prossimo appuntamento per le tifernati sabato 26 gennaio 2013 al palazzetto dello sport di San Marco a Perugia.
FOSSATO VOLLEY – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 2-3
(22-25, 25-23, 26-24, 23-25, 12-15)
FOSSATO DI VICO: Carini, Rondelli, Tomassini, Mataloni, Pascolini, Cicconi, Brunetti, Santioni, Pedica, Nuti, Luciani, Qalliu (L1), Bonucci (L2). All. Michele Cacciatore.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini, Bonci, Cucciaglioni, Budassi, Corsini, Martini, Tizzi (L1), Caselli, Calderini, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
Arbitri: Armando Cammarano e Fabrizio Giulietti.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 15:30