Ellera si ferma sul più bello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2013 13:00 Updated
Cintia Lucia (attacco)

un attacco della schiacciatrice Lucia Cintia

Nella diciassettesima giornata del campionato di serie C femminile la Casa del Lampadario Ellera fa visita alla Vittoria Assicurazioni Perugia che attualmente occupa la quinta posizione in classifica. In avvio di gara le ellerine partono un po’ contratte e le padrone di casa allungano (5-1) ma Cintia in banda manda in tilt la difesa avversaria con precisi attacchi in diagonale (5-4). Una serie di errori porta di nuovo in parità le due squadre (9-9), poi Rellini e Serru spingono in attacco e siglano il vantaggio delle ospiti (17-20); ma è presto per cantar vittoria perchè un errore al servizio e due falli fanno recuperare la squadra di casa (20-20). Iacobellis mura Vergoni e Messineo tira fuori uno dei suoi attacchi micidiali (20-24); Vergoni non ci sta e riduce il divario (23-24) ma la solita Rellini rimanda al cambio di campo. Nel secondo parziale si procede punto a punto fino all’8-8 ma grazie agli attacchi di Fiorucci le padrone di casa si portano avanti (16-11); la schiacciatrice Lucia Cintia sale in cattedra e detta legge invertendo la serie negativa guadagnando il servizio, ma è Messineo che è micidiale dai nove metri permettendo alle ellerine di tornare in parità (16-16). Serru e Cintia fanno gli straordinari a muro e le pandine raddoppiano. Nella terza frazione di gioco sembra tutto in mano alle ospiti che scavano il solco (7-14) ma, quando i giochi sembrano fatti la Vittoria Assicurazioni recupera grazie ad una rinnovata Montechiarini che, da posto due, manda in tilt la difesa delle ospiti (18-18), Fiorucci e Vergoni da posto quattro completano l’opera (25-20). Nel quarto parziale Ellera cala in ricezione e commette molti errori; il gioco è tutto di Truffarelli e compagne che pareggiano i conti nonostante il “qui pro quo” combinato a referto che costa un punto alle padrone di casa e il palazzetto si infiamma. Si va al tie break con Ellera che tenta una reazione ma il libero Ponti non fa più cadere nulla e le perugine completano la rimonta aggiudicandosi la gara al termine di un lungo e combattuto tira e molla. Prossimo appuntamento per le ellerine sabato 26 gennaio alle ore 21.15 presso il palazzetto di Umbertide.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – CASA DEL LAMPADARIO ELLERA = 3-2
(23-25, 23-25, 25-20, 25-14, 15-10)
PERUGIA: Vergoni 25, Pausini 10, Fiorucci 9, Truffarelli 9, Di Matteo 6, Grasselli 4, Ponti (L1), Montechiarini 6, Capponi Brunetti 1, Cherubini 1. N.E. – Terranova, Salvatore. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi.
ELLERA: Serru 15, Rellini 13, Cintia 12, Messineo 12, Iacobellis 6, Bellucci 5, Ragnoni (L1), Buttiglia, Suvieri. N.E. – Baldelli, Caserta, Tanci. All. Francesco Merenda ed Elisa Barluzzi.
Arbitri: Andrea Galteri e Beatrice Cruccolini.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2013 13:00 Updated