La Emma Villas Chiusi fatica col Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 18:00 Updated

La Emma Villas Chiusi fatica col Monteluce

Benicchi Andrea (riceve)

schema di ricezione della Emma Villas Chiusi con intervento del libero Andrea Benicchi

Affermazione piena per la Emma Villas Chiusi che nella penultima giornata del girone d’andata di serie C maschile raccoglie altri tre punti in trasferta utili a rimanere nella scia della capolista. Pur in formazione rimaneggiata per l’assenza di due pilastri come Polidori e Ferraro la Promovideo Monteluce si è rivelata davvero un ostacolo degno, dando filo da torcere ai biancoblu sino all’ultimo. Anche gli ospiti avevano una defezione con Sabatini che lamentava un dolore al ginocchio e che è stato sostituito all’ultima ora dal nuovo ingaggio Lione, tra i migliori in campo. Primo set dominato grazie al contenimento degli errori, i locali sono un po’ timorosi e i toscani prendono subito un vantaggio che viene amministrato da Bittoni (in evidenza con sette punti personali). Sul finale la panchina opera alcune sostituzioni con Scarponi al posto di Santilli e Falluomini al posto di Camardese ma il risultato non cambia. Nella seconda frazione arriva qualche errore di troppo e la ricezione chiusina soffre, di conseguenza i perugini tengono il fiato sul collo sino al 14-16. Nella seconda metà allungo degli ospiti con Lione che fa vedere le sue qualità e porta al raddoppio. Il terzo periodo vede gli ospiti partire con Alessandro Marchettini di banda e Scarponi al centro, le sorti però s’invertono grazie alla difesa attenta di Monteluce e ad uno stratosferico Tini che manda avanti i suoi (9-4). La costruzione è poco precisa e sul 19-16 si sceglie di tornare al vecchio modulo rimettendo in campo Bittoni e Lione ed è proprio quest’ultimo a dare subito la scossa per il rovesciamento sul 23-21 con un filotto di quattro punti che chiude definitivamente i conti. Sabato prossimo lo scontro al vertice con Terni che sopravanza di due lunghezze la Emma Villas metterà in palio il titolo di campione d’inverno e al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina si attende il pubblico delle grandi occasioni.
PROMOVIDEO MONTELUCE – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(18-25, 20-25, 23-25)
MONTELUCE: Tini 22, Beoni 6, Paffarini 6, Giannoni 4, Nacci 2, Monteneri 1, Schippa (L), Trampolini. N.E – Cuccolini, Polidori. All. Mariano Pauselli.
CHIUSI: Bittoni 14, Lione 11, Bastianini 11, Santilli 7, Bartolucci 6, Camardese 1, Benicchi (L), Marchettini A., Scarponi, Falluomini. N.E. – Sabatini. All. Massimo Marchettini.
Arbitro: Dario Privitera e Luca Saltalippi.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 18:00 Updated