Foligno si impone con una prova di carattere

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2013 10:30 Updated

Foligno si impone con una prova di carattere

Il muro della Vis Fiamenga Foligno

Il muro della Vis Fiamenga Foligno

La Vis Fiamenga Foligno supera per tre a uno una Bar Coser Ponte Felcino che si preannunciava determinata ed agguerrita, capitanata dalla ex Bucciarelli e venuta a Foligno per conquistare l’intera posta in gioco. Ma Foligno, sempre più squadra, stà dimostrando di apprendere gli schemi di coach Fogu il quale con il suo carisma e la veemente foga riesce a far giocare le ragazze con la giusta cattiveria agonistica. La gara con Ponte Felcino ha dimostrato come le ragazze abbiano assimilato il suo credo basato inizialmente sull’attenzione in campo, gli allenamenti mirati per il miglioramento di alcuni fondamentali come battuta, ricezione e difesa sono risultati determinanti in una gara combattuta punto su punto favorendo cosi una finalizzazione del gioco sia con le schiacciatrici che con le centrali. Il primo set ha visto primeggiare le ospiti che hanno saputo approfittare di alcune disattenzioni delle vissine nel finale. Il secondo set è stato vinto ai vantaggi per 29 a 27 con Foligno che ha messo  in campo anche il cuore; è stato il set della svolta che ha dato certezze alle ragazze per giocare la restante parte del match con la giusta concentrazione. Vanno elogiate tutte le ragazze che hanno saputo fare squadra anche in una serata no di Maracchia sostituita degnamente da Brunetti, l’alternarsi delle alzatrici con Sara Maiuli che ha dato più imprevedibilità al gioco e il libero Antonini  che è ritornata in piena forma. La prossima gara sarà a Città di Castello che all’inizio ha pagato il salto di categoria mentre con il  passar del tempo ha dimostrato il proprio valore, e la classifica lo dimostra, è una squadra di tutto rispetto con buon elementi e sarà sicuramente un’ottimo banco di prova per la Vis Fiamenga visto che spesso le trasferte sono risultate essere indigeste; le ragazze sono consapevoli che solo con l’atteggiamento visto stasera potranno prevalere.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – BAR COSER PONTE FELCINO = 3-1
(22-25, 29-27, 25-22 , 25-20)
FOLIGNO: Muzi 13, Maracchia 12, Maiuli M. 12, Muste 18, Fratini 9, Brunetti 7, Castellani, Antonini (L1), Maiuli S. 3, Giansiracusa, Brunelli S., Cucci. All. Francesco Fogu.
BAR COSER: Maggesi, Tredici, Roscini, Bucciarelli, Moretti, Medda, Marconi (L), Biscarini, Puletti, Becchetti, Zangarelli. All. Tania Krempaska.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Cristian Cursale.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2013 10:30 Updated