Foligno spietata contro la Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 02:38 Updated
Antonini Jessica (ricezione)

Jessica Antonini in ricezione

Quarantanove  minuti sono bastati alla Vis Fiamenga Foligno per chiudere la gara contro la Libertas Perugia con una prova quasi perfetta delle ragazze di Fogu nella diciassettesima giornata di serie  C femminile. La squadra ha dato dimostrazione in campo di aver recepito le indicazioni tecniche che il nuovo allenatore con caparbietà e costanza da circa 20 giorni martella costantemente in ogni allenamento. La partita con la Libertas si è rilevata da subito a senso unico dove le ragazze di Fogu hanno evidenziato una superiorità in tutti fondamentali da rendere vano ogni tentativo delle ospiti, importante notare alcuni accorgimenti tecnici che ha permesso una variazione di gioco su tutto il fronte di attacco dove le centrali si sono rilevate per il loro valore, questo favorito anche da una ricezione e difesa molto attenta e precisa. Di certo tutta la squadra va elogiata, ma una nota di merito va alla centrale Jessica Muzi (15 punti)  alla schiacciatrice Marta Maiuli (11 punti) ben supportate  però dalla giovane Castellani in regia. La società spera che la vittoria contro le perugine possa essere il punto di partenza per  il cambiamento mentale di una squadra che fino ad oggi ha palesato momenti di appannamento mentale che in alcune gare si sono rilevati letali, a fronte di un gruppo di ragazze importante per qualità tecniche. Di certo Fogu dovrà lavorare molto per portare la squadra a giocare con continuità gare con la giusta cattiveria agonistica, ma la sua esperienza e carisma sono elementi che lasciano ben sperare; la prossima gara con il Ponte Felcino ne sarà sicuramente un ottimo banco di prova.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – LIBERTAS PERUGIA = 3-0
(25-6 , 25-16, 25-15)
FOLIGNO: Muzi 15, Maracchia 12, Maiuli M. 11, Muste 9, Fratini 7, Castellani 4, Antonini (L1), Maiuli S., Giansiracusa, Brunetti, Cucci, Tofi F. (L2). All. Francesco Fogu.
PERUGIA: Marinacci, Alunno Aleandri, Staccini, Cecchetti, Chiotti, Falcinelli, Sorci, Biagiotti, Brunelli, Di Giandomenico, Ciglioni, Valigi (L1), Lorenzi (L2). All. Simone Picchio.
Arbitri: Roberta Tramba e Marco Dionigi.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 02:38 Updated