Grifo Volley Perugia a segno a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 19:00

Grifo Volley Perugia a segno a Gubbio

Merli Lorenzo (attacco)

il centrale Lorenzo Merli in attacco

Torna dalla trasferta con tre punti la Grifo Volley Perugia che non ha esitazioni nella dodicesima giornata stagionale di serie C maschile disputata sul rettangolo della New Font Prep Mori Gubbio. L’ultimo incontro del girone d’andata consacra al terzo posto il collettivo biancorosso che, in virtù dello scontro al vertice tra le due battistrada Chiusi e Terni nonché delle due inseguitrici Selci e Foligno, registra contemporaneamente una riduzione della distanza dalla vetta ed un incremento di vantaggio sulla quarte piazza. Prestazione maiuscola quella dei grifoni che hanno travolto i padroni di casa con un attacco di grande efficacia dove è svettato l’opposto Davide Urbani. Nella città dei Ceri, ancora privi degli infortunati Bondini e Margaritelli, i grifoni hanno dato fondo alle loro risorse contro una formazione di casa apparsa comunque molto coriacea e che ha provato a complicargli la vita. I perugini sono scesi in campo, in pratica, con la formazione under 19 con Troiani alzatore  ed Urbani opposto, Gianmarco Marta e Merli centrali, Cappelletti ed Agostini schiacciatori ed il giovanissimo Alessandro Marta libero. E stato nel secondo set che si è vista una partita abbastanza equilibrata, un set dove i padroni di casa sono riusciti a scappare sino al 16-12, per poi essere progressivamente ripresi anche se dagli uomini di coach Paolo De Paolis che si sono imposti con grande freddezza. Poco da dire per la restante parte di gara e tutto sin troppo lineare per i biancorossi che si sono aggiudicati gli parziali abbastanza agevolmente.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(16-25, 22-25, 15-25)
GUBBIO: Bianchi 9, Fiorucci 6, Tomassini 5, Uccellani 4, Fanelli 2, Cipriano, Radicchi (L), Cernicchi, Pascolini, Rosetti, Saldi. All. Daniele Corradini e Franco Tomassini.
PERUGIA: Urbani 15, Marta G. 12, Cappelletti 11, Merli 8, Agostini 6, Troiani 2, Marta A. (L1), Amantea 2. N.E. – Mastroianni, Bondini, Margaritelli, Sordini, Cipolletti (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 19:00