Gubbio non riesce a catturare il Grifo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 19:30

Gubbio non riesce a catturare il Grifo

Bianchi Giovanni

Giovanni Bianchi

Non riesce l’impresa ai ragazzi della New Font Prep Mori Gubbio che devono arrendersi in tre set alla forte Grifo Volley Perugia nella tredicesima giornata della serie C maschile. Gli ospiti si affidano ai molti promettenti giovani della propria formazione ed il tecnico Corradini risponde con Cipriano in palleggio e Tomassini opposto, Uccellani e Fanelli al centro, Bianchi e Fiorucci a lato e Radicchi libero. Il primo set inizia all’insegna dell’equilibrio e nessuna delle due squadre sembra avere quel qualcosa in più per portarsi a casa il primo parziale. Sul punteggio di 14-14 però, l’ottima battuta in salto dell’opposto ospite Urbani segna il gap decisivo di cinque punti che mette kappao gli eugubini e il punteggio finale è ampio. Nel secondo parziale Gubbio parte male, subito un 1-4 che sembra il prosieguo del set precedente. Poi, con gli attacchi di Bianchi e Fiorucci le cose cambiano e i locali effettuano il sorpasso (16-12). Man mano però, Perugia si rifà sotto grazie soprattutto ai precisi attacchi dal centro e da posto-due. Si arriva sul 22-22 e, complice un errore in attacco di Gubbio e due ottimi attacchi degli ospiti, il set prende la direzione ospite. Il terzo frangente sembra la fotocopia del primo, con la parte iniziale in grande equilibrio e con la successiva in cui gli ospiti centrano il gap decisivo sfruttando il fondamentale della battuta ed archiviando la pratica. Vittoria dunque con merito per la Grifo Volley che mette in mostra l’ottima qualità dei propri giovani. Per la formazione rossoblu va segnalata l’ottima prestazione dello schiacciatore Bianchi.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(16-25, 22-25, 15-25)
GUBBIO: Bianchi 9, Fiorucci 6, Tomassini 5, Uccellani 4, Fanelli 2, Cipriano, Radicchi (L), Cernicchi, Pascolini, Rosetti, Saldi. All. Daniele Corradini e Franco Tomassini.
PERUGIA: Urbani 15, Marta G. 12, Cappelletti 11, Merli 8, Agostini 6, Troiani 2, Marta A. (L1), Amantea 2. N.E. – Mastroianni, Bondini, Margaritelli, Sordini, Cipolletti (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 19:30