Gubbio resta imbattuta, Città di Castello cede

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 07:00

Gubbio resta imbattuta, Città di Castello cede

Bianconi Beatrice

Beatrice Bianconi

Nel primo turno di serie C femminile del nuovo anno la New Font Prep Mori Gubbio vince ancora, se pur con qualche affanno, contro la Gherardi Svi Città di Castello. Partita caratterizzata da molti errori da ambo le parti, frutto sicuramente di un richiamo di preparazione svolto durante la pausa natalizia. Si inizia con Gubbio che gioca con Nicchi in regia, opposta Ragnacci (non al meglio della condizione), al centro Cerbella e Pascolini, a lato Acciaio e Riso. La prima della classe sfrutta qualche errore di troppo delle ospiti per portarsi in avanti e mantenere il vantaggio fino al termine. Nel secondo parziale si gioca punto a punto fino al 15-15.  Cerbella e compagne poi allungano con una serie di muri, ma non riescono ad avere il guizzo giusto per chiudere. Così si fanno recuperare  e andiamo sul 22-22. Grazie ad una Pascolini in gran spolvero e ben servita da Nicchi, il Gubbio riesce a raddoppiare. Nel terzo set le padrone di casa ingranano la quarta, riuscendo subito a tenere dietro le tifernati oramai esauste. Gli attacchi delle centrali eugubine fanno la differenza e riescono a gestire il set fino alla fine. Un attacco della giovane Beatrice Bianconi, classe 1995 (vivaio rossoblu) chiude set e partita. Il Gubbio comincia bene il nuovo anno e incamera altri 3 punti preziosi per la classifica. Da sottolineare, oltre alla solita prova di spessore di Cerbella e Pascolini, il buon ingresso nel secondo set di Marta Martella, che ha sostituito Cristina Acciaio un po’ priva di idee, ma in grado comunque di dare solidità alla difesa. Prossimo impegno per Gubbio è sabato, di nuovo alla Polivalente; affronterà un Fossato che staziona a metà classifica.
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – GHERARDI  SVI  CITTA’ DI CASTELLO= 3-0
(25-20, 25-22, 25-17)
GUBBIO: Pascolini 15, Cerbella 13, Riso 6, Ragnacci 4, Acciaio 3, Nicchi 2, Passeri (L1), Martella 3, Bianconi 1. N.E. – Cicci, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni e Bruno Brunetti.
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 10, Bonci 7, Budassi 4, Corsini 2, Martini 2, Carletti, Tizzi (L1), Caselli 3. N.E. – Calderini, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Federico Rossi e Maurizio Mandrelli.
Arbitri: Carolina Mezzasoma ed Azzurra Marani.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 07:00