La capolista Chiusi è inarrestabile a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2013 06:00

La capolista Chiusi è inarrestabile a Foligno

Emma Villas Chiusi (festeggiamenti)

i festeggiamenti della Emma Villas Chiusi

La seconda parte della regular season comincia bene per la Emma Villas Chiusi che si impone col risultato migliore lontano da casa. Nella nuova veste di capolista della classifica di serie C maschile i biancoblu si presentano fiduciosi al cospetto della Italchimici Foligno e la sconfiggono in tre set. Dopo il fischio partono forte gli ospiti che sulla battuta flottante di Santilli arrivano su un inquietante 0-10. Il gap stimola lo sfottò sotto rete ed alimenta del sano agonismo sportivo con che riaccende l’interesse, la paura che avevano i falchetti svanisce di colpo e comincia un recupero che fa rialzare loro la testa, complice un calo di attenzione di Chiusi che commette qualche errore di troppo in attacco (14-18). Ai toscani basta però riordinare le idee per andare a siglare il vantaggio. Si riprende a giocare con un maggior equilibrio di valori (9-11). Il muro dei chiusini lavora bene e per i padroni di casa è difficile mettere la palla a terra. La panchina biancoblu fa entrare Lione al centro e Marchettini in seconda linea che hanno un buon abbrivio e contribuiscono a mantenere il pallino del gioco in mano (14-17). La ricezione ospite è un orologio e Bittoni sale in cattedra assestando i colpi che portano al raddoppio. Nel terzo frangente di gioco la Emma Villas parte bene sfruttando Bastianini (2-5). Qui l’opposto titolare lascia spazio a Lione che viene schierato dunque in un ruolo a lui molto gradito. Dalla parte opposta Mosconi cerca di farsi notare ed i folignati tornano a far sentire il fiato sul collo (13-14). L’allungo finale è merito ancora di Bittoni che mette a distanza i locali e lascia l’onore della firma a Lione che appone i sigilli al match con un muro a uno su Graziani. Una gara soddisfacente per Chiusi che ha concesso poco agli avversari ed ha badato al sodo per incamerare altri tre punti e rimanere al comando del torneo.
ITALCHIMICI FOLIGNO – EMMA VILLAS CHIUSI = 0-3
(19-25, 17-25, 18-25)
FOLIGNO: Mosconi 12, Graziani 7, Musco 5, Mecucci 4, Rossi 4, Degli Esposti 3, Catarinelli (L), Arcangeli, Spagnoli, Alimenti. All. Roberto Farinelli.
CHIUSI: Bittoni 13, Bastianini 10, Santilli 7, Bartolucci 6, Sabatini 2, Camardese 2, Benicchi (L), Lione 3, Marchettini A. 1, Nofroni. N.E. – Falluomini, Monni. All. Massimo Marchettini.
Arbitri: Marco Dionigi ed Andrea Galteri.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 21, 2013 06:00