La Ecomet Marsciano fa la festa all’Amandola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 01:45

La Ecomet Marsciano fa la festa all’Amandola

Tiberi Martina (attacco)

la centrale Martina Tiberi in attacco

Occasione da non mancare, per le ragazze della Ecomet Marsciano, che ospitano, nella penultima d’andata della serie B2 femminile, il team della Sibillini Madebus Amandola, fanalino di coda del girone. Sotto la spinta di Piccari avanzano le padrone di casa, ma sul 5-1, un calo di concentrazione, che comporta una serie di errori riallinea il set sul 6-6. Il guizzo di Carboni segna la prima sosta tecnica sull’8-6, e a loro volta, ci pensano le avversarie a restituire il favore, con vari errori, che costringono il tecnico marchigiano ad interrompere sul 12-8. Nonostante qualche sporadica reazione, con Mastrovita, è ancora Carboni a scandire la seconda sosta tecnica sul 16-11. Il buon lavoro dei due liberi, permette alle padrone di casa di avanzare fino al 20-13, poi il muro di Valentini e Fioravanti, concorrono a ridurre il gap, costringendo il tecnico Sanna ad una sosta discrezionale sul 21-17, sufficiente a capitan Tiberi, per riprendere il via, fino alla firma finale di Carboni. Il secondo frangente riprende in salita, per le locali, Leoni guida le ospiti sull’1-4, prima di regalare di nuovo un pari 6-6, con degli errori. Tiberi e Carboni non bastano a contenere Valentini e Citeroni, che prima pareggiano 9-9 e poi sorpassano 10-13. Il tecnico marscianese corre ai ripari, usufruendo di una sosta, ed ancora una volta capitan Tiberi, e Caputo riagganciano sul 14-14. Al sorpasso contribuisce la regista Crisanti, colpendo di prima intenzione. Ma sono ancora le marchigiane, con Vittori e Leoni, a riallineare sul 18-18. Il cambio di Segoloni su Piccari, vittima di un risentimento al ginocchio, contribuisce al buon esito del set che Caputo introduce coll’attacco che vale il 24-19. Vittori riesce ad annullare i primi due tentativi, prima di consegnare il doppio vantaggio, con una battuta a rete. Il terzo periodo procede subito a senso unico, le ospiti scompaiono sotto la efficace battuta di Pucciarini, mentre Tiberi fissa la prima sosta tecnica sull’8-1, Segoloni torna a creare difficoltà col suo turno di battuta e mentre Caputo non trova resistenza, Carboni infila il punto del 16-3. Anche se giochi sembrano ormai scontati, Sanna inserisce la linea più giovane e tutte e tre le nuove entrate, Zampini, Volpi e Santi, vanno a punto. E’ proprio Santi a siglare sul filo di lana, l’attacco che vale i tre punti in palio.
ECOMET MARSCIANO –SIBILLINI MADEBUS AMANDOLA = 3-0
(25-19, 25-21, 25-9)
MARSCIANO: Tiberi 13, Caputo 10, Carboni 10, Piccari 6, Crisanti 5, Segoloni 5, Cavalagli (L1), Pucciarini 3, Zampini 1, Volpi 1, Santi 1, Rumori (L2). N.E. – Grandi. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
AMANDOLA: Citeroni 5, Leoni 5, Mastrovita 4, Valentini 3, Vittori 3, Fioravanti 2, Gravucci (L), Senzacqua 1, Piccioni 1, Salustri 1, Cupelli. All. Massimo Ivan Marini e Giuseppe Cupelli.
Arbitri: Mabel Moretti e Paolo Benigni.
ECOMET (b.s. 8, v. 9, muri 3, errori 16).
MADEBUS (b.s. 2, v. 4, muri 5, errori 18).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 01:45