La Ecomet Marsciano si incarta a Fabriano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 09:11 Updated

La Ecomet Marsciano si incarta a Fabriano

Volpi Flavia

Flavia Volpi

La Ecomet Marsciano apre il nuovo anno nel campionato di serie B2 femminile scendendo sul parquet della Pallavolo Fabriano ed uscendone a secco. Il cuore non basta, alle ragazze di Sanna, per ottenere punti, sebbene la crescita del gruppo sia evidente. Fase di studio iniziale che vale un 3-3, poi Carboni, ben servita da Crisanti, porti in vantaggio le ospiti fino al 5-8, Santoni interrompe momentaneamente la corsa, ma è Caputo a segnare il 6-12. Le padrone di casa non ci stanno, aggiustando il muro e sfruttando qualche passaggio a vuoto delle marscianesi, riallineano sul 12-12 con Ciccolini. Prima Piccari e poi Tiberi, riescono a mantenere in equilibrio il set (17-17), poi la battuta di Ciccolini, due ace personali, mette a meno tre le umbre, che però, grazie alle difese di Cavalagli, ricostruiscono e contrattaccano, riportandosi a ridosso delle padrone di casa (21-20). Null’altro possono però, le marscianesi, contro la determinazione di Palazzi, che con tre punti personali, chiude il set. Le umbre non riescono a digerire in fretta l’epilogo, andando a subire subito un secco 4-1, e mentre le ospiti non ritrovano il filo, Palazzi e Santoni, si fanno sempre più largo. Il 10-4 costringe il tecnico Sanna a chiedere un tempo discrezionale, ma il risultato tarda ad arrivare, Palazzi sigla, invece, il 16-7, costringendo lo stesso tecnico a qualche cambio. Con la regia di Volpi e Segoloni opposta, arriva qualche puntino, anche Zampini dà il suo contributo, ma Cacciamani, con due ace, rimette all’angolo le ospiti che cedono anche il secondo parziale, sull’ennesimo pallonetto di Sonaglia. La terza frazione di gioco, vede ancora le umbre, costrette ad inseguire. Il muro di Santi che vale la parità 5-5, è di nuovo superato da Mancini Palamoni che fissa l’8-7, i successivi allunghi delle fabrianesi, vengono poi annullati rispettivamente, da Piccari 9-9 e  da Tiberi 11-11. Torna imperioso il muro di Sonaglia e Santoni, e tornano gli errori per le ospiti, ma nonostante tutto il set è combattuto fino al 18-16. La corsa verso la vittoria finale, ha Mancini Palomoni sugli scudi, e l’ottima regista Sonaglia, affida la palla, che vale la gara a Cacciamani, lasciando al palo le marscianesi.
PALLAVOLO FABRIANO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-20, 25-18, 25-18)
FABRIANO
: Santoni 12, Ciccolini 10, Palazzi 9, Sonaglia 9, Cacciamani 7, Mancini Palamoni 6, Mazzoni (L), Vincenti. N.E. – Capomagi, Cerini, Lametti, Pellicciari. All. Porfirio Rossini e Giuseppe Rossini.
MARSCIANO
: Piccari 10, Carboni 9, Tiberi 8, Caputo 7, Santi 2, Crisanti, Cavalagli (L1), Pucciarini 1, Segoloni 1, Zampini 1, Volpi, Rumori (L2). N.E. – Grandi. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Franco Marinelli e Carlo Monterisi.
FABRIANO (b.s. 5, v. 9, muri 8, errori 12).
ECOMET (b.s. 10, v. 3, muri 7, errori 12).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 09:11 Updated