La Gecom Security Perugia è corsara a Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 16:03

La Gecom Security Perugia è corsara a Cagliari

Puchaczewski Jessica (attacco)

l’opposta Jessica Puchaczewski in attacco

Prosegue lo striscia positiva della Gecom Security Perugia che espugna il campo della Alfieri Cagliari con un indiscusso tre ad uno. Il risultato del dodicesimo turno di serie B1 femminile non è mai stato in bilico, con Perugia che ha sempre avuto in mano le redini del gioco. Le grifone partono fortissimo con Marcacci che rifornita al meglio dalla ricezione di Rocchi, può variare al meglio il gioco in attacco, privando di riferimenti il muro cagliaritano. Tosti e Cristina Crucini martellano senza pietà la difesa di casa, creando così un primo divario sul 5-8 e poi al secondo time-out tecnico 7-16. Le umbre forzano molto la battuta per evitare di far servire le due centrali isolane, le pedine più importanti in attacco dello scacchiere sardo. La marcia continua inarrestabile e le ospiti vanno in vantaggio. Nel secondo parziale è sempre un monologo delle magliette nere che trascinate da Corbucci e Puchaczewski travolgono ancora le padrone di casa. Nel terzo set le perugine tornano in campo allentando la presa con un vistoso calo di aggressività. Diminuisce forza e precisione in battuta e Cagliari si rianima con le due centrali Dimitrova ed Allegretti che diventano imprendibili in attacco, portando la propria squadra avanti al primo time-out tecnico (8-4). La Gecom si ricompone e comincia a ricucire lo strappo con Delfino che sancisce il 15-16 al secondo time-out obbligatorio. Sul 19-21 una tegola cade sul team perugino con Marcacci costretta ad abbandonare il campo per un leggero infortunio alla caviglia e Bovari inserisce Schepers in regia. Perugia perde ragionevolmente  un po’ di lucidità sull’organizzazione di gioco ma si ritrova subito dopo andando a servire per il primo match ball sul 25-26. Le ragazze di Bovari tentennano e Cagliari ne approfitta riducendo le distanze. Nel quarto periodo la squadra di casa rientra in campo rinvigorita e comincia a giocare sfruttando tute le pedine a disposizione. Schepers si dimostra all’altezza in regia, racimolando inoltre ben tre punti al servizio con la sua battuta precisa e insidiosa. Al secondo time-out tecnico le ospiti sono avanti 11-16. Con facilità controllano la partita mandando in archivio la pratica.
ALFIERI CAGLIARI – GECOM SECURITY PERUGIA = 1-3
(12-25, 13-25, 28-26, 21-25)
CAGLIARI: Dimitrova 12, Soppelsa 11, Allegretti 9, Gargiulo 7, Cali 5, Mereu, Piras (L), Paris 2, Lebiu, Boi, Orro. All. Langiu e Ventura.
PERUGIA: Tosti 17, Cruciani Cr. 15, Puchaczewski 13, Corbucci 12, Delfino 12, Marcacci 3, Rocchi (L), Schepers 5. N.E. – Cruciani Co., Montechiarini, Gradassi. All. Bovari e Panfili.
Arbitri: Flavio Guarino e Barbara Bonafiglia.
(fonte Wealth Planet Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 16:03