La Grifo Volley Perugia taglia il Nastro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2013 17:00 Updated
Niccolò Cappelletti in attacco

Niccolò Cappelletti in attacco

La Grifo Volley Perugia ingrana la quinta vittoria consecutiva e fa suo il big match del quindicesimo turno di serie C maschile ai danni de Il Nastro Selci sceso al palasport di San Marco con la voglia di recuperare terreno dalle prime. I ragazzi di De Paolis partono come di consueto con una formazione molto giovane, Troiani ad alzare in diagonale con Urbani, di banda Agostini e Cappelletti, al centro Marta e Merli, libero Cipolletti. I primi scambi fanno capire al numeroso pubblico presente che la partita sarà tutta da gustare; i perugini partono subito molto concentrati e con battute ficcanti mettono in difficoltà la ricezione ospite; l’opposto Urbani è micidiale (chiuderà il set con uno strepitoso 72% in attacco) ed il vantaggio a metà set è di sei punti (16-10) con Selci che stenta ad entrare in partita. Sul finale di set un Bocciolesi deteminato cerca di riportare sotto i suoi (23-20) ma un errore in battuta ed un attacco perugino decretano l’uno a zero. Il secondo set ricalca sostanzialmente l’andamento del primo con i ragazzi di casa che a tratti diventano più fallosi e permettono al Selci di rimanere in scia; gli schiacciatori Agostini e Cappelletti però continuano a giocare con le mani del muro avversario (13-10), la correlazione muro difesa funziona a dovere e Troiani è lucido nello sfruttare i centrali. Selci con il solito Bocciolesi prova a reagire ma i ragazzi terribili segnano il raddoppio (25-19). Anche il terzo set vede i locali condurre dopo le primissime battute, ma Polcri e Torelli non sbagliano nulla e permettono a Torelli di innescare al meglio gli attaccanti (11-12); i grifoni si rimboccano le maniche e continuano a macinar gioco, è di nuovo la fase di difesa a funzionar bene, qualche errore di troppo del Selci fa il resto e la partita si chiude (25-21). Sono apparsi in ottima forma i perugini, che pur privi dello squalificato Mastroianni e dell’infortunato Bondini, hanno dato prova di maturità e sensazione di aver avuto sempre in mano il match. Troiani, una delle tante promesse della squadra del presidente Andrea Bettini, ha distribuito palloni egregiamente agli attaccanti. Da segnalare anche le ottime prove di Urbani, Agostini (ancora convincente e uomo di equilibrio) e Cappelletti. Da segnalare il ritorno in campo, anche se per pochi minuti, di Margaritelli, che rientrava dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fermo per oltre due mesi. Nel prossimo turno la Grifo Volley Perugia incrocierà il fanalino di coda Sir Safety.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – IL NASTRO SELCI = 3-0
(25-21, 25-19, 25-21)
PERUGIA: Urbani 19, Agostini 8, Merli 7, Marta G. 4, Cappelletti 4, Troiani 1, Cipolletti (L1), Margaritelli. N.E. – Bondini, Amantea, Maurel, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis.
SELCI: Bocciolesi 22, Marconi 1, Celli 4, Guerri 5, Santi 2, Torelli, Boriosi (L), Polcri 5, Collacchioni 4, Valenti, Cherubini. N.E. – Nulli. All. Massimo Regini.
Arbitri: Roberta Fois e Massimo Rossi.
GRIFO (b.s. 5, v. 5, muri 7, errori 9).
SELCI (b.s. 11, v. 5, muri 7, errori 13).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 27, 2013 17:00 Updated