La Libertas Perugia la spunta su Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 20:30

La Libertas Perugia la spunta su Umbertide

Ubaldi Martina (alza)

un alzata della regista Martina Ubaldi

Lo scontro di bassa classifica in serie C femminile se lo aggiudica la Libertas Perugia che torna al successo tra le mura amiche battendo la Uisp Umbertide. Prima del fischio d’inizio le due squadre si presentano a pari punti, penultime della graduatoria con tre vittorie a testa, ambedue le formazioni sono incomplete, alle perugine manca capitan Alunno Aleandri (squalificata), tra le umbertidesi le defezioni sono tante ed Ottaviani, non ancora recuperata, scende in campo solo grazie agli antidolorifici. Le padrone di casa giocano la miglior gara della stagione e riescono a ritrovare il sorriso spolverando una prestazione eccellente dove ha impressionato in maniera inconsueta la copertura in particolare quella del libero Lorenzi che ha salvato molti palloni intercettati dal muro ospite. Ottima la prestazione dell’opposta Ciglioni che a muro ha messo in difficoltà la pericolosa Polimanti. Con una ricezione ospite altalenante che ha subito sin troppo una battuta perugina non esattamente irresistibile, le ragazze di coach Brighigna sono state costrette a moltiplicare gli sforzi in costruzione, ma senza cambi per schiacciatrici ed opposta il lavoro è stato complicato. Nel terzo set hanno pesato molto le decisioni arbitrali che sono state davvero severe con la regista Ubaldi e, sul 27-26, è proprio un fallo nel palleggio (assolutamente non evidente, ndr) a far tornare avanti la Libertas. Si arriva comunque al tie-break dove le umbertidesi hanno qualche disattenzione su palle molto semplici che le condannano alla sconfitta, su questa cosa dobbiamo migliorare. Ci manca il ritmo del gioco per i problemi di numero in allenamento ma senz’altro con i recuperi che auspichiamo riusciremo a riprenderlo. Al termine del match il tecnico Francesco Brighigna appare contrariato per la direzione di gara: «Mi limito a dire solamente che l’arbitro è stato eccessivamente fiscale con la nostra alzatrice, sanzionando troppe volte il fallo di doppia in palleggio e mettendola in difficoltà nell’affrontare la gara».
LIBERTAS PERUGIA – UISP UMBERTIDE = 3-2
(22-15, 25-18, 28-26, 14-25, 15-12)
PERUGIA: Di Giandomenico 14, Ciglioni 12, Cecchetti 9, Marinacci 8, Chiotti 7, Brunelli 6, Lorenzi (L1), Falcinelli 1, Biagiotti, Lilli, Inguscio, Valigi (L2). All. Simone Picchio.
UMBERTIDE: Polimanti 29, Ottaviani 11, Moretti 11, Rosini 11, Ubaldi M. 11, Angeloni 10, Ciaccini (L), Ubaldi V., Alunni, Nicoletti, Rometti. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Fabrizio Giulietti ed Armando Cammarano.
(fonte Uisp Umbertide)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 20:30