La Multicopia Perugia allunga su Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 15:00
Russo Caterina

Caterina Russo

Alla ripresa del campionato di serie D femminile la Multicopia Perugia fa subito centro nel suo palazzetto di San Marco dove arrivava una Scai Petrignano desiderosa di riscatto. Le due squadre erano separate da un solo punto in una classifica cortissima, dove ogni passo falso costa posizioni e le padrone di casa hanno dimostrato di valere qualcosa in più delle loro avversarie. Inizia la partita, ed ambedue le compagini mostrano gli strascichi delle vacanze, soprattutto nell’attenzione, la Multicopia commette numerosi errori in attacco e ricezione, fallosa a muro, e disunita in difesa, il match si trascina, le perugine impattano sul finire del set con Truffarelli in battuta, e poi hanno l’occasione per chiudere sul 24-23, non succede, e si devono arrendere. Le perugine ripartono con la stessa formazione, Margaritelli in regia, opposta Marzocchi, laterali Bonifazi e Tosti, al centro Caporali e Russo, libero Renga. Le grifone prendono un piccolo vantaggio, che riescono a mantenere fino alla fine, e a chiudere, ma il gioco ancora latita. Nel terzo parziale coach Di Nardo prova a riproporre come già sperimentato a Nocera Umbra, Mazzanti di banda e Tosti opposta. Anche se non con gli stessi risultati il set non ha storia, Petrignano inizia a subire in ricezione, e in attacco non impensierisce più la difesa perugina, nella quale spicca Bonifazi a chiudere i varchi. Caporali e compagne allungano facilmente, il tecnico Bacioccola mischia le carte, ma il set è ormai compromesso, ci pensa Ciaravella ad affondare definitivamente le speranze ospiti. Quarto set sulla falsa riga del precedente, Margaritelli e compagne a mordere e Petrignano a stringere i denti in difesa, ma sterile in attacco. Perugia chiude tutti gli scambi lunghi soprattutto al centro con Caporali e Russo, e continua a mettere in difficoltà la ricezione avversaria fino a chiudere definitivamente i conti. Partita sofferta più del previsto non tanto nel risultato ma nell’evoluzione del gioco, con le attaccanti in difficoltà, il ritorno in palestra agli allenamenti dovrà riportare alle grifone la convinzione di cercare i risultati attraverso la qualità della prestazione.
MULTICOPIA PERUGIA – SCAI PETRIGNANO = 3-1
(25-27, 25-22, 25-13, 25-17)
PERUGIA: Russo 14, Caporali 12, Bonifazi 11, Tosti 11, Margaritelli 6, Marzocchi 4, Renga (L), Mazzanti  10, Ciaravella 3, Truffarelli 2. N.E. – Savchenko. All. Andrea Di Nardo.
PETRIGNANO: Gambacorta 17, Laloni 16, Cappelletti 7, Elisei 6, Corboli 5, Speziali 2, Bosi (L), Orlandi 2, Sabatini 2, Cicalini, Meschini. All. Roberto Bacioccola.
Arbitro: Giuseppina Acquaviva.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 7, 2013 15:00