La Qsa Promovideo Perugia passa a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 00:01

La Qsa Promovideo Perugia passa a Città di Castello

Burnelli Ayelen (attacco)

l’opposta Ayelen Burnelli in attacco

Qualche affanno per la Qsa Promovideo Perugia che riesce a portare a casa tre punti superando la Gherardi Svi Città di Castello in tre combattuti set. La formazione perugina si presenta in campo nella sedicesima giornata di serie C femminile con qualche acciacco tra le giocatrici e un gioco appannato rispetto alle piene potenzialità. La fiera resistenza delle padrone di casa completa il quadro di una gara molto più sofferta di quanto il semplice risultato possa suggerire. Dopo il primo set conquistato in volata solo nei punti finali, nel secondo parziale è Scorcini, con un lungo turno in battuta, a conquistare un break fondamentale per le compagne consentendo di difendere il vantaggio fino in fondo. Nell’ultima combattutissima frazione di gioco è la giovane palleggiatrice Piccioni (anche lei non perfettamente in forma per una noia muscolare al collo) a tenere le redini della squadra che, con la buona prestazione di Sfascia e Burnelli entrambe in doppia cifra, riesce a chiudere conquistando la quinta vittoria consecutiva. Nella prossima giornata, giro di boa della stagione, la formazione allenata da Tomassetti aspetta la capolista Gubbio, ancora imbattuta nel girone di andata, per quello che si annuncia come uno degli incontri più difficili e attesi.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(23-25, 12-25, 20-25)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 15, Bonci 8, Budassi 8, Corsini 2, Cucciaglioni 1, Martini, Tizzi (L1), Caselli 3, Calderini, Bracchini, Gambino, Cesari (L2). All. Federico Rossi e Maurizio Mandrelli.
PERUGIA: Sfascia 11, Burnelli 11, Scorcini 9, Giorgi 8, Hromis 5, Bertinelli, Mastroforti (L1), Pirchio 5, Bordellini 1, Piccioni, Fanelli, Paffarini, (L2). All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
Arbitri: Andrea Galteri e Michele Lotito.
GHERARDI SVI (b.s. 3, v. 3, muri 4, errori 21).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 6, v. 5, muri 7, errori 11).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 14, 2013 00:01