La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2013 10:39

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Lavora a pieno ritmo la dirigenza della Libertas Bastia che è impegnata su vari fronti con le sue molteplici squadre del settore giovanile. Con questo bollettino informativo si rendono noti gli impegni e le novità sulle gare dei campionati che mantengono alto l’interesse nel club biancoazzurro.
SERIE D FEMMINILE
La battuta d’arresto subita nel turno casalingo dalla One Investigazioni Bastia contro la capolista Acquasparta ha lasciato un po’ di amaro in bocca a tutto l’ambiente per come è maturata ovvero sia per l’occasione mancata sul finire del secondo set come per il crollo verticale nel quarto parziale. Allo stesso tempo però c’è da ritenere positiva una gara in cui le ragazze bastiole hanno saputo, con caparbietà, impensierire le formazione di Acquasparta che è l’unica squadra imbattuta e prima solitaria. In questo fine settimana il team dei tecnici Raspa e Berrettoni si recherà al palasport di Nocera Umbra (sabato 12 gennaio ore 21) per una gara di sicuro interesse in cui si affronterà l’ostica formazione della Friservice (26) attualmente terza in classifica con quattro punti di vantaggio rispetto a Bastia Umbra (22).
UNDER 18 FEMMINILE
Per la prima gara del 2013 giungerà a Bastia la formazione della Pizzeria Villa Anita Sigillo. La gara è prevista per il giorno 14 gennaio alle ore 17,45 al palazzetto dello sport di viale Giontella. Tosti e compagne, per aspirare ad una migliore posizione in classifica, non possono permettersi incertezze nei prossimi incontri. Classifica: 12 Olio Monini Trevi; 10 Vis Fiamenga Foligno; 8 Libertas Bastia; 3 Pizzeria Villa Anita Sigillo; 0 Mondial Caffè Petrignano.
UNDER 16 FEMMINILE
Dopo aver agevolmente espugnato il campo di Spoleto, Norgini e compagne conquistano virtualmente la vetta del girone in attesa dei risultati delle rivali del Ponte Valleceppi che vengono poi attese per lo scontro diretto in programma alla palestra della Scuola Media Pennacchi di Petrignano domenica 20 gennaio alle ore 10,30. Classifica: 18 Libertas Bastia; 15 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 6 Volley Ponte Felcino; 6 Monini Spoleto; -3 Vis Fiamenga Foligno.
UNDER 16 FEMMINILE (CSI)
Nel quinto turno di campionato il Bastia Volley sale alla palestra Ipsia di Piscille per affrontare le padrone di casa della Fortebraccio Perugia mercoledì 16 gennaio alle ore 16. Classifica: 9 Bastia Volley; 6 Fortebraccio Perugia; 3 Spello Volley; 0 Clitunno Volley; 0 Ponte Felcino; 0 Giglio Foligno.
UNDER 14 FEMMINILE (CSI)
L’imbattuta formazione di coach Fabrizio Raspa riprenderà le gare il 7 gennaio contro il Trasimeno Castiglione del Lago giocandosi in casa lo scontro testa coda della classifica. Classifica: 18 Bastia Volley; 12 Castel del Piano; 9 Clitunno Volley; 5 School Volley; 3 Bevagna Volley; 1 Trasimeno Castiglione del Lago.
UNDER 14 FEMMINILE (girone B)
La gara inizialmente prevista il 23 dicembre contro la Pallavolo Gubbio viene recuperata lunedì 14 gennaio alle ore 19,30 al palazzetto dello sport di viale Giontella. Panzolini e compagne hanno molto lavorato nel periodo delle festività e sapranno prodursi in campo nel migliore dei modi in attesa di scontri di maggiore interesse. Classifica: 14 Fortebraccio Perugia; 10 Futurvolley Bastia Umbra; 6 Itat Umbertide; 2 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 1 New Font Prep Mori Gubbio.
UNDER 14 FEMMINILE (girone C)
La formazione Futurvolley Blu tornerà a giocare il 18 gennaio alle ore 18,30 alla palestra di Rivotorto contro l’imbattuta formazione di casa. Classifica: 12 Rivotorto Volley; 10 Futuvolley Blu; 9 New Font Prep Mori Gubbio; 8 Spello Volley; 3 Nuova Pallavolo Gualdo; 0 Assisi Volley.
UNDER 14 FEMMINILE (CSI)
Anche nel torneo Csi le ragazze di Raspa si fanno valere nel migliore dei modi contro il Trasimeno fanalino di coda. Il prossimo impegno è previsto per lunedì 21 gennaio alle ore 17,30 presso il palasport di viale Giontella a Bastia Umbra. Classifica: 21 Bastia Volley; 15 Clitunno Volley; 12 Castel del Piano; 5 School Volley Perugia; 3 Bevagna Volley; 1 Trasimeno Castiglione del Lago.
UNDER 13 FEMMINILE
Per il terzo turno di campionato la gara con l’Assisi Volley si giocherà in data 13 gennaio al palazzetto dello sport di viale Giontella alle ore 17,30 e sarà un’altra importante occasione perché le ragazze di coach Terenzi possano dimostrare la buona qualità del lavoro svolto in palestra. Classifica: 6 School Volley Perugia; 6 Polisportiva San Mariano; 5 Monteluce Pallavolo Perugia; 4 Todi Volley; 1 Futurvolley Bastia Umbra; 0 Assisi Volley; 0 Fortebraccio Perugia.
UNDER 12 MISTO
Finalmente inizia pure questo campionato. La prima gara di Futurvolley Bastia (girone F) è prevista per il 13 gennaio 2013 alle ore 15,30 contro la Omg Galletti Ponte Valleceppi. Esordio in trasferta il 20 gennaio 2013 a Ponte Felcino (ore 10). La formazione denominata Tabaccheria Ricci Petrignano (girone C) esordisce in trasferta domenica 13 gennaio alle ore 16 contro l’Avis Deruta. Per la prima gara tra le mura amiche bisognerà aspettare martedì 15 gennaio alle ore 18,45 per affrontare la Metalmeccanica Umbra Marsciano.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2013 10:39