La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2013 22:00

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Si avvicina il fine settimana e le società partecipanti al circuito Minivolley Tour Terre Francescane stanno provvedendo agli adempimenti per la prossima tappa del torneo. Sarà di certo un grande spettacolo domenica 20 gennaio 2013 (ore 15) al palasport di Cannara con i mini-atleti in campo ed in tribuna con le loro famiglie a fare il tifo. L’organizzazione della Polis Cannara prevede l’allestimento di ben nove campi al fine di consentire la disputa del maggior numero di gare possibile per ogni squadra partecipante.
CENTRO DI QUALIFICAZIONE PROVINCIALE FIPAV
Alessandro Papini, secondo allenatore della squadra di serie B1, è stato nominato collaboratore del Cqp di Perugia per il settore femminile. Per l’esperto tecnico bastiolo quello agli ambiti federali sarà di certo un gradito ritorno visto che già in passato aveva ben operato sia a livello provinciale che regionale.
SERIE D FEMMINILE
La One Investigazioni Bastia (22 punti) si appresta a chiudere il girone di andata ospitando al palazzetto di viale Giontella la Multicopia Perugia (25 punti). La recente battuta d’arresto subita sul campo della Friservice lascia comunque spazio a spunti positivi per il futuro prossimo. Le giovani ragazze di Raspa affrontano un altro team, quello condotto da Di Nardo, da non sottovalutare e con caratteristiche analoghe per l’età ma che nelle ultime giornate ha dimostrato una notevole progressione nel gioco e nei risultati. Si gioca a Bastia Umbra sabato 19 gennaio alle ore 17,30.
UNDER 18 FEMMINILE
Superato l’ostacolo Sigillo si pensa già all’incontro successivo contro il Vis Fiamenga Foligno. Una gara che si preannuncia di interesse visto il bel tie-break nel match di andata. E che, nella gara di ritorno, probabilmente assegnerà ad una delle due formazioni il secondo posto in classifica generale dietro alla capolista Trevi. Nuovo l’allenatore sulla panchina folignate: si tratta del perugino Francesco Fogu. Si gioca martedì 22 gennaio alle ore 17,30 alla palestra di Porta Todi a Foligno. Classifica: 12 Olio Monini Trevi; 11 Libertas Bastia; 10 Vis Fiamenga Foligno; 3 Pizzeria Villa Anita Sigillo; 0 Mondial Caffè Petrignano.
UNDER 16 FEMMINILE
La Ecoservice Bastia di Monica Sargenti è virtualmente in testa al girone ma in questo fine settimana la sfida alle avversarie della Omg Galletti Ponte Valleceppi deciderà definitivamente chi chiuderà questa fase di qualificazione al primo posto. Una vittoria da tre punti garantirebbe a Norgini e compagne questa possibilità ma anche le ponteggiane sono squadra di ottimo spessore che non lascerà nulla di intentato per ottenere un ranking migliore in vista delle fasi finali provinciali. Entrambe le formazioni sono comunque già qualificate per la successiva fase ad eliminazione diretta e quindi si tratta di stabilire con quale posizione partiranno nel ranking generale che si formerà tra tutti i cinque gironi. La gara si disputa alla palestra della scuola media Pennacchi di Petrignano domenica 20 gennaio alle ore 10,30. Classifica: 18 Ecoservice Bastia; 15 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 6 Volley Ponte Felcino; 6 Monini Spoleto; -3 Vis Fiamenga Foligno.
UNDER 16 FEMMINILE (CSI)
Nel quinto turno di campionato la capolista Bastia Volley si reca alla palestra Ipsia di Piscille per affrontare le padrone di casa della Fortebraccio dirette inseguitrici in classifica. La gara si gioca sabato 19 gennaio alle ore 16. Classifica: 12 Bastia Volley; 9 Fortebraccio Perugia; 3 Ponte Felcino; 3 Spello Volley; 0 Clitunno Volley; 0 Giglio Foligno.
UNDER 14 FEMMINILE (girone B)
Panzolini e compagne nel recupero di lunedì scorso hanno disposto agevolmente delle avversarie eugubine aggiungendo tre punti alla classifica generale e portandosi così nuovamente a ridosso della capolista Fortebraccio. Il campionato prevede il prossimo impegno domenica 20 gennaio in trasferta alle ore 11 contro le padrone di casa della Omg Galletti Ponte Valleceppi. Classifica: 14 Fortebraccio Perugia; 13 Futurvolley Bastia; 6 Itat Umbertide; 2 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 1 New Font Prep Mori Gubbio Rossa.
UNDER 14 FEMMINILE (girone C)
La formazione Futurvolley Petrignano si appresta ad un periodo di impegni alquanto intenso: nei prossimi due turni dovrà affrontare in sequenza le due squadre ancora imbattute nel girone C. Si gioca in trasferta il 18 gennaio alle ore 18,30 alla palestra di Rivotorto e successivamente si torna tra le mura amiche della palestra Pennacchi di Petrignano per ricevere il Gubbio. 12 Rivotorto Volley; 12 New Font Prep Mori Gubbio; 10 Futuvolley Petrignano; 8 Spello Volley; 3 Nuova Pallavolo Gualdo; 0 Assisi Volley.
UNDER 14 FEMMINILE (CSI)
Il prossimo impegno per le giovani di Raspa è previsto per lunedì 21 gennaio alle ore 17,30 al palazzetto di viale Giontella a Bastia Umbra contro la School Volley Perugia. Classifica: 21 Bastia Volley; 12 Castel del Piano; 9 Clitunno Volley; 8 School Volley Perugia; 3 Bevagna Volley; 1 Trasimeno Castiglione del Lago.
UNDER 13 FEMMINILE
Le ragazze di coach Terenzi disputano una buona gara contro Assisi e prevalgono per tre a zero. Classifica: 8 School Volley Perugia; 7 Monteluce Perugia; 6 Polisportiva San Mariano; 5 Todi Volley; 4 Futurvolley Bastia; 0 Assisi Volley; 0 Fortebraccio Perugia.
UNDER 12 MISTO
La prima gara di Futurvolley Bastia (girone F) ha visto prevalere con merito la Omg Galletti Ponte Valleceppi per due ad uno. Esordio in trasferta il 20 gennaio 2013 a Ponte Felcino. La compagine targata Tabaccheria Ricci Petrignano (girone C) nel prossimo turno giocherà ancora in casa contro i pari età della formazione maschile Persichetti Marsciano. Si scende in campo sul taraflex petrignanese martedì 22 gennaio alle ore 18,45.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2013 22:00