La Vittoria Assicurazioni Perugia comanda a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 20:00

La Vittoria Assicurazioni Perugia comanda a Ponte Felcino

Ponti Federica (alza)

Federica Ponti alza

Grande prestazione della Vittoria Assicurazioni Perugia che nella sedicesima giornata di serie C femminile riesce ad espugnare il fortino della Bar Coser Ponte Felcino. La decima affermazione stagionale lascia in quinta posizione le biancorosse e mantiene positivo il trend del nuovo anno che conduce al giro di boa, un traguardo di metà stagione che è senza dubbio soddisfacente per la squadra appartenente alla Project Volley Perugia. L’ago della bilancia è stata la schiacciatrice ex di turno Giada Vergoni che nel suo primo ritorno da avversaria al Cva di via Maniconi ha espresso tutta la sua qualità, castigando a ripetizione le padrone di casa. Un match temuto alla vigilia ma che si è rivelato una marcia trionfale delle biancorosse del presidente Bettini. La cronaca del primo set vede le ospiti prendere subito un buon margine fin dalle prime battute, margine consolidato con gli attacchi inarrestabili del capitano Vergoni ed i muri impenetrabili di Fiorucci che in breve portano le assicuratrici a condurre 14-24, ed è proprio un diagonale dell’opposta a siglare il vantaggio. L’inizio del secondo set evidenzia ancora una volta il servizio velenoso di Federica Ponti che con il primo turno di battuta serve tre ace consecutivi e scava il primo solco tra le due squadre, vantaggio che raggiungerà in breve un pesante 2-9. Inevitabile il calo di tensione delle ospiti che iniziano a commettere qualche errore di troppo consentendo alle ponteggiane di rimontare fino a raggiungere la parità sul 14-14 Le grifone perà sono in giornata di grazia, il libero Ponti decide che più nulla dovrà cadere e così è, gioco da ragazzi poi per il contrattacco ospite martellare da ogni posizione del campo con Truffarelli e Pausini sugli scudi a sancire il raddoppio. Il terzo periodo è poco più di una formalità per le ragazze di coach Dalla, subito in vantaggio dalle prime battute e capaci di controllare agevolmente le avversarie, Vergoni ben coadiuvata da Ponti sembra inarrestabile, cinque punti consecutivi, e in men che non si dica Perugia chiude set e partita, da registrare tra le fila ospiti l’esordio di Sofia Capponi Brunetti che si è ben comportata in particolare nel fondamentale della battuta realizzando ben due ace. Sabato prossimo la Vittoria Assicurazioni ospiterà Ellera al palazzetto di San Marco per l’ultima giornata del girone di andata, un eventuale successo consentirebbe di consolidare la quinta posizione in classifica.
BAR COSER PONTE FELCINO – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 0-3
(14-25, 22-25, 17-25)
PONTE FELCINO: Moretti 9, Becchetti 7, Medda 6, Roscini 5, Maggesi 3, Bucciarelli 1, Marconi (L), Tredici 2, Persichini. N.E. – Zangarelli, Puletti, Biscarini. All. Tania Krempaska.
PERUGIA: Vergoni 16, Fiorucci 11, Truffarelli 8, Ponti F. 6, Terranova 3, Grasselli 3, Ponti B. (L), Pausini 6, Capponi 2, Cherubini, Di Matteo, Salvatore. All. Stefania Dalla.
Arbitri: Cristian Cursale e Debora Colantuoni.
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 20:00