La Zambelli Orvieto s’impone a San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 19:30

La Zambelli Orvieto s’impone a San Feliciano

Fiorini Erica (pallonetto)

Zambelli Orvieto in attacco con l’opposta Erica Fiorini che piazza un pallonetto

La Zambelli Orvieto in settanta minuti chiude la pratica Essepi Service San Feliciano, imponendo loro la ‘legge’ del tre a zero. Mvp dell’incontro la solita Verdacchi, con 18 palle messe a terra ma da registrare una gara stupenda di Erica Fiorini, che per molti tratti della gara, in particolare nel secondo set, ha deliziato il pubblico presente con colpi di altra categoria. La stessa Ragaini, impiegata da coach Petrangeli sin dal primo minuto, ha spesso finalizzato in fast le alzate di Campana vivacizzando l’attacco biancoverde da ogni parte del campo. E’ stata l’ennesima prova di forza del team della Rupe, anche se l’avversario, rilegato nelle zone rosse della classifica, poco poteva fare per contrastare il gioco orvietano. La gara inizia con il primo punto da posto-due di Fiorini, rispondono le padrone di casa con Caldarella (4-2), prima Campana con il pallonetto e a seguire il primo tempo di Ragaini portano l’Orvieto avanti (6-8). Le lacustri non demordono anche perché le rivali non hanno avuto un buon avvio. Tre ace consecutivi di Caldarella fanno scaldare il tifo locale (14-11), ma Ragaini mette subito due punti consecutivi e Sangiorgi chiude bene a muro per il pari (16-16). Ziino chiama time-out ma al rientro in campo le ospiti continuano il loro gioco martellante e mettono a referto punti con cinque atlete che siglano il vantaggio. Il secondo set, sicuramente il più bello, vede le donne della Rupe portarsi subito avanti. Fiorini per prima in diagonale e poi in parallela strappa applausi e le locali rimangono distanti sia nel risultato che nel gioco (3-8). Ziino chiama time-out due volte nel corso del set ma nulla cambia, Fiorini, Verdacchi, Ragaini, Sangiorgi continuano a metter giù palle e si va sul due a zero. Nel terzo parziale non cambia la musica. Capitan Valentini chiude bene a muro l’attacco di Verdacchi e Ragaini mantengono le avversarie distanti (7-11). Cincini da posto-due prova a spezzare il gioco della Zambelli ma è prima Valentini, poi la diagonale di Verdacchi, successivamente l’ace di Ragaini e a seguire l’ultimo colpo della solita Verdacchi a chiudere i giochi. L’Orvieto porta così a casa la quinta vittoria consecutiva senza nulla lasciare alle avversarie, vittoria che mantiene stabile le biancoverdi al terzo posto a ridosso del secondo gradino. Ottimo il contatto utenti per la diretta volley a cura dell’ufficio stampa del Volley Team coadiuvato da Stefano Baccherini – Enzo Fioravanti e fotografie di Francesca Ferrara. #orvietosportlive @DirettaVolley. Sabato prossimo turno di riposo, le orvietane ritorneranno in campo il 20 gennaio sempre sulle sponde del Trasimeno, l’avversario è Castiglione del Lago.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(17-25, 17-25, 17-25)
SAN FELICIANO: Migni 5, Caldarella 5, Belardoni 5, Monti 3, Vicarelli 2, Renghi, Cosci (L), Cincini 5. All. Luca Ziino e Sonia Romaniello.
ORVIETO: Verdacchi 18, Ragaini 13, Fiorini 10, Sangiorgi 5, Valentini 4, Campana 4, Gentili (L1), Toppetti 1, Rosa, Trequattrini, Bracaletti, Tortelli. All. Francesco Petrangeli e Luca Barbanti.
Arbitri: Cristina Cammarano e Beatrice Cruccolini.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 6, 2013 19:30