Marsciano centra il bersaglio a Montecchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 02:20

Marsciano centra il bersaglio a Montecchio

Crisanti Cecilia

Cecilia Crisanti

Chiude alla grande questo girone di andata di serie B2 femminile la Ecomet Marsciano, uscendo vincente dal parquet della Ekofarma Montecchio, conquistando punti importanti per l’economia della squadra. In avvio di gara, le mini pallavoliste locali, rendono omaggio floreale a Martina Piccari, loro concittadina, che proprio in questa palestra ha iniziato questa attività, che però oggi la vede schierata nelle file marscianesi. Avvio con Pucciarini in battuta, le padrone di casa incontrano le prime difficoltà, subendo un netto 1-5, poi è proprio l’ace di Piccari che fissa il 4-8. L’ottima regia di Crisanti, coadiuvata dall’alternativo lavoro dei due liberi, Rumori e Cavalagli, permette a Carboni di allungare fino al 5-11, costringendo il tecnico Costanzi a chiedere una sosta discrezionale. Il breve guizzo di Cecchini, non limita il predominio delle umbre che con Caputo si avviano verso la chiusura. Sul 14-23 è ancora il tecnico locale ad interrompere, e Giorgi con un parziale di tre punti consecutivi, mette in allarme Sanna, che a sua volta, chiama tempo. Al rientro Carboni sigla il 17-24, giusto il tempo di un errore di attacco, prima che Caputo chiuda la prima frazione. Mentre Sanna riconferma il team vincente, Costanzi rimanda in campo il sestetto formato nella fase finale precedente. Le due squadre non riescono a decollare prima pareggia Carboni sul 4-4, poi Caputo rilancia le ospiti, che puntualmente vengono riagganciate, da Giorgi sul 7-7 e da alterni errori -sull’11-11. La svolta arriva decisa col buon lavoro di Tiberi, che proprio con un suo ace fissa l’11-16. Pappacena e Pamic, saltuariamente interrompono il dominio ospite, ma le bande marscianesi, Carboni, Piccari e Caputo conquistano punti a ripetizione, proprio quest’ultima prelude al raddoppio, mettendo a terra il punto del 16-24 e lasciando a Tiberi l’onore della sigla finale. Inizio di terzo set, con le ragazze della Ekofarma, in affanno, gli oliati meccanismi delle umbre, non permettono repliche, ed è Piccari a mandare alla prima sosta tecnica sul 2-8. Pamic e Pappacena, provano a contrastare, ma una cinica Tiberi fissa l’11-16. il duo ospite, Caputo Carboni, continua a trovare varchi nella difesa avversaria sul 14-21 di Piccari, il tecnico Costanzi prova ad interrompere, la mossa riesce a tal punto, che le marscianesi incappano in ben quattro errori consecutivi, ma il rischio di riaggancio cessa dopo l’intervento di Sanna, raccolto da Caputo che va a fissare il 18-23. Mai dome, Battistelli e Righi, si rifanno sotto, ma stavolta a sbrogliare la matassa ci pensa la regista Crisanti, avendo la meglio su contrasto a filo rete, che vale il 20-24. Un’azione interminabile, conclusasi con secco muro di capitan Tiberi, archivia la gara, incamerando tre punti e aprendo anche la festa per il compleanno di Alice Caputo, best scorer di questa gara.
EKOFARMA MONTECCHIO – ECOMET MARSCIANO = 0-3
(18-25, 16-25, 20-25)
MONTECCHIO: Pamic 9, Giorgi 6, Pappacena 4, Righi 3, Cecchini 3, Properzi 2, Mazzanti (L1), Battistelli 2, Mancino 1, Gregorini 1, Arceci, Boccioletti (L2). N.E. – Capodaglio.  All. Matteo Costanzi e Luca Liberatoscioli.
MARSCIANO: Caputo 16, Tiberi 12, Carboni 10, Piccari 10, Crisanti 5, Pucciarini 2, Cavalagli (L1), Rumori (L2). N.E. – Zampini, Volpi, Grandi, Santi. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Andrea Alfei e Daniele Stazio.
EKOFARMA (b.s. 9, v. 2, muri 4, errori 12).
ECOMET (b.s. 10, v. 6, muri 4, errori 13).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 20, 2013 02:20