Monini Spoleto battuta a Fucecchio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 01:14

Monini Spoleto battuta a Fucecchio

Grechi Daniele (contrasto)

contrasto a rete dello schiacciatore Daniele Grechi

Niente tris per la Monini Spoleto. Gli oleari, non riuscendo a ripetere le ottime prestazioni fornite nelle ultime partite contro San Marino e Offagna, sono stati battuti tre ad uno da Lo Stivale Fucecchio che, grazie a questa vittoria, si risolleva e vede più vicina l’undicesima posizione (quella che vale la salvezza). La formazione allenata da Romanò nel primo set è scesa in campo con Costanzi, Vigilante (il migliore dei suoi), Battistelli, Servettini, Lattanzi, Segoni e Romanò mentre i toscani hanno risposto con Pazzagli, Lusci, Poli, Falaschi, Arrigoni, Rocchini e Pantani. Pronti via ed è subito 8-6 per la squadra di casa che continua a condurre le danze fino al 15-10. Gli oleari non sono disposti a subire ulteriormente e con una serie di punti consecutivi si porta sul 15-14, obbligando di fatto Fucecchio a chiamare il time-out. L’equilibrio regna sovrano ma sul 21-21 la squadra di casa piazza lo sprint vincente e chiude il set. Nel secondo parziale le formazioni tornano in campo con gli stessi giocatori che hanno iniziato l’incontro. Poco dopo Trombettoni entra per Segoni e si arriva al primo time-out tecnico con Fucecchio avanti 8-5. La Monini Spoleto, che nel frattempo manda in campo capitan Grechi per Lattanzi, non molla e continua a lottare su ogni pallone senza farsi mai prendere dallo scoramento o dalla delusione ma Fucecchio, spinto dal proprio pubblico, intuisce che l’impresa è possibile e raddoppia. Nell’intervallo coach Romanò scuote i suoi, chiedendogli di tornare sul rettangolo di gioco con maggiore convinzione e solidità in fase di ricezione e di attacco. E i risultati in questo parziale gli daranno ragione. I biancoverdi giocano meglio e al primo time-out tecnico sono avanti 7-8. Fucecchio è in giornata e grazie ai nuovi giocatori inseriti in rosa nelle ultime settimane, che hanno consentito alla formazione di aumentare il proprio tasso tecnico, tiene botta. Il finale è al cardiopalma, la squadra spoletina, avanti 18-19, si fa rimontare e si arriva così al 22-22. A tre punti dalla sconfitta, gli ospiti reagiscono e riducono le distanze. Nel quarto periodo i padroni di casa rialzano la testa ed iniziano a macinare punti su punti portandosi sul 16-12. La Monini recupera e manda in campo Segoni per Grechi e Trombettoni per Lattanzi ma a vincere è Fucecchio. «Purtroppo non è andata bene – ha detto il direttore sportivo Pierpaolo Re al termine dell’incontro –. Fucecchio ha battuto molto bene e noi abbiamo sofferto troppo in ricezione. A muro, poi, siamo stati poco incisi. Peccato, ma devo dire che la classifica non rispecchia le reali qualità della squadra di casa». Spoleto tornerà in campo sabato 19 gennaio alle ore 18 al Pala-Rota per affrontare Grottazzolina.
LO STIVALE FUCECCHIO – MONINI SPOLETO = 3-1
(25-22, 25-18, 23-25, 25-22)
FUCECCHIO
: Lusci 18, Rocchini 14, Falaschi 9, Poli 12, Pantani 8, Pazzagli 6, Allori, Arrigoni (L1), Rovini 2, Verbeni, Bocini, Berberi, Fruet, Falorni (L2). All. Federico Benvenuti.
SPOLETO
: Vigilante 29, Segoni 14, Servettini 7, Battistelli 6, Costanzi 5, Lattanzi 4, Romanò (L1), Grechi, Trombettoni, Travicelli, Sirci, Mancanelli (L2). All. Alejandro Romanò.
Arbitri: Diego Atzori e David Gronchi.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 13, 2013 01:14