Monteluce vince a fatica con Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2013 08:00 Updated
Pauselli Mariano

Mariano Pauselli

La Promovideo Monteluce nel campionato di serie C maschile, dopo una serie poco felice di gare, torna alla vittoria nella gara contro la New Font Prep Mori Gubbio. La squadra di coach Pauselli, che da un mese a questa parte non sta attraversando un gran periodo di forma, riesce a racimolare i tre punti in palio anche se con una prestazione poco convincente. Le difficoltà in ricezione, un  muro poco efficace e le grosse difficoltà nella distribuzione del gioco hanno reso difficoltosa una gara che doveva essere  sulla carta più agevole; a togliere le castagne dal fuoco è il solito Tini che, nonostante i tanti errori, con i suoi 22 punti ha contribuito non poco alla vittoria finale. Gara che si è dimostrata di una insospettabile difficoltà, visto che i padroni di casa della Promovideo hanno commesso un numero di errori ben oltre la metà dei punti conquistati dagli ospiti. Il primo set sembra filare via liscio con Tini che imperversa in attacco e Paffarini che da il suo buon contributo alla causa; dall’altra parte della rete sono Cernicchi e Rosetti a tenere su gli ospiti. Torna a calcare il parquet anche il rientrante Polidori, ma quando sembra che il parziale sia ormai finito (24-19), i ragazzi di Pauselli si complicano la vita da soli con una serie incredibile di errori (24-24) ma poi riescono a chiudere (26-24). Nel secondo set, i padroni di casa riescono a contenere al minimo gli errori, ed infatti pur senza strafare fanno proprio il set abbastanza agevolmente (25-16). Nel terzo parziale sin da subito gli ospiti sono più intraprendenti mentre Monteluce in difficoltà sembra aver perso il bandolo della matassa e coach Pauselli ha il suo da fare per cercare di risollevare la situazione; un numero spropositato di errori (saranno tredici soltanto in questa frazione) fanno si che i padroni di casa che pure avevano riacciuffato la gara (22-23) lascino strada alla Newfont Prep Mori  ai vantaggi (24-26). Il quarto set vede la formazione di casa sempre avanti e nonostante la mediocre prestazione riesce a tenere a distanza il Gubbio ed a chiudere set e partita (25-21).
PROMOVIDEO MONTELUCE –NEWFONT PREP F.LLI MORI GUBBIO = 3-1
(26-24, 25-16, 24-26, 25-21)
 MONTELUCE:  Polidori, Ferraro 11, Trampolini 2, Paffarini 12, Giannoni 2, Monteneri 10, Nacci 5, Beoni 4, Tini 22, Dimatteo,  Schippa (L). N.E. – Cataldi, Tini. All. Pauselli.
GUBBIO: Bianchi 1, Mayer 7, Cernicchi 14, Merli, Rosetti 7, Uccellani 4, Pascolini 6, Cipriano, Fiorucci 3, Saldi (L). N.E. –  Radicchi, Tomassini. All. Corradini.
Arbitri: Daniela Morini e Chiara Santucci.
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2013 08:00 Updated